Chelsea-Inter: probabili formazioni e orari
L’Inter punta a crescere e la sfida contro il Chelsea (si giocherà a Nizza alle 20.00) può essere l’occasione giusta per mostrare i muscoli. Ritrovata la maggior parte dei titolari, Luciano Spalletti sta preparando la sfida contro la squadra di Maurizio Sarri: sarà la quinta amichevole estiva per i nerazzurri, che sono riusciti a vincere solo in un’occasione, all’esordio contro il Lugano. Dopodiché un KO e due pareggi: rispettivamente contro Sion, Zenit San Pietroburgo e Sheffield United. Per questo il match con i Blues può essere importante per il morale della squadra, chiamata a lanciare messaggi positivi.
La probabile formazione dell’Inter
Nella giornata di venerdì l’Inter ha effettuato un allenamento molto intenso (palestra, stretching e campo), oltre a passare del tempo in sala video per affinare dei dettagli in vista del match col Chelsea. Tecnica individuale, scambi brevi e lunghi e lavoro sui tocchi di prima, oltre che sul recupero palla: questo il menu della seduta. Nella partitella finale possibili indizi per la formazione che scenderà in campo a Nizza: la squadra titolare presentava gli stessi undici del match di Sheffield, salvo la presenza di Politano (tornato a disposizione dopo il piccolo stop degli ultimi giorni) da esterno alto al posto di Lautaro Martinez.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar/Ranocchia, Dalbert; Gagliardini, Asamoah/Borja Valero; Candreva, Emmers, Lautaro/Politano; Icardi.
La probabile formazione del Chelsea
Seconda uscita stagionale per il Chelsea di Maurizio Sarri, che affronterà l’Inter dopo la sfida in Australia contro il Perth Glory vinta 1-0. Ancora diversi gli assenti (in vacanza dopo il Mondiale), per questo è possibile vedere in campo a Nizza una formazione simile a quella vista cinque giorni fa. Morata confermato da centravanti, in porta potrebbe esordire Thompson. Jorginho giocherà in mezzo al campo.
Chelsea (4-2-3-1): Bulka/Thompson; Zappacosta, Luiz, Ampadu, Emerson/Alonso; Jorginho, Fabregas/Bakayoko; Pedro/ Piazon, Musonda/Barkley, Hudson-Odoi; Morata
Fonte: SkySport