Cristiano Ronaldo, la Juventus è pronta a chiudere
Cristiano Ronaldo-Juventus, il sogno di mercato può diventare realtà. I bianconeri sono in attesa di notizie da Jorge Mendes, che deve ora confermare la cifra da pagare al Real Madrid per il cartellino del fuoriclasse portoghese: 100 milioni di euro per portarlo in Italia.
Non un una clausola esercitabile, ‘alla Higuain’ per intenderci, ma un gentlemen agreement tra CR7 e il Real Madrid. Jorge Mendes, nel corso dell’incontro con Florentino Perez, ha ribadito la volontà del suo assistito di lasciare. E ora, come detto, la Juventus attende che vengano confermate le condizioni dell’operazione, sia per quanto riguarda la cifra totale che i termini di pagamento.
I prossimi sviluppi, quindi, sono attesi dalla Spagna. Se il Real Madrid non s’impunta e rispetta l’impegno di lasciar partire Ronaldo per i 100 milioni pattuiti, la Juventus è pronta ad entrare in scena ufficialmente. I bianconeri andrebbero così a formalizzare l’offerta al club spagnolo, mettendo per iscritto il contratto per il fuoriclasse portoghese: CR7 andrebbe a guadagnare 60 milioni lordi per i prossimi 4 anni.
L’ok di Agnelli all’intera operazione è già arrivato, il presidente della Juventus ha fatto svolgere uno studio approfondito tra costi e ricavi dell’intera operazione Cristiano Ronaldo. Il piano bianconero è già pronto, ora si attende il segnale di Jorge Mendes per metterlo in atto.
Soltanto a quel punto inizierà la fase operativa vera e propria, con Marotta e Paratici che intanto sono ancora a Milano e non hanno programmato alcun viaggio in giornata per Madrid. Ma il team mercato della Juventus attende l’ok dalla Spagna, ora la Juventus ci crede e può veramente chiudere l’operazione Cristiano Ronaldo.
GianlucaDiMarzio.com