Serie A: mancato pagamento Irpef, Parma penalizzato di un punto
ROMA – A Parma piove sul bagnato: è arrivata infatti la penalizzazione per il mancato pagamento dell’Irpef a fine 2013. Il Tribunale federale nazionale della Federcalcio, per le irregolarità amministrative della società emiliana, ha inflitto un punto di penalizzazione al club gialloblù, attualmente ultimo in serie A, che quindi scende da 6 a 5 punti, allontanandosi ulteriormente dalla zona salvezza. Inibiti per due mesi il presidente Ghirardi e il dg Leonardi, che hanno ricevuto anche un’ammenda di 5 mila euro: proprio domenica, nell’immediata vigilia della partita persa con la Lazio, ennesimo ko stagionale, Ghirardi ha annunciato la cessione del club a una cordata russo-cipriota.
Il deferimento per i due dirigenti era scattato “per non aver depositato presso la LNP Serie A, entro il termine del 17/2/2014, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovute ai tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013 e per non aver utilizzato per il pagamento degli emolumenti il bonifico bancario, sul conto corrente indicato in sede di ammissione al Campionato di competenza”. Il Parma era stato deferito a titolo di responsabilità diretta e oggettiva.
La classifica di Serie A dopo il punto di penalizzazione inflitto al Parma per inadempienze Covisoc. Juventus 35 punti, Roma 32, Genoa 26, Sampdoria 25, Napoli 24, Lazio 23, Milan 21, Udinese 21, Fiorentina 20, Sassuolo 19, Palermo 18, Inter 17, Empoli 15, Verona 14, Atalanta 14, Torino 13, Chievo 13, Cagliari 11, Cesena 8, Parma (-1) 5.
serie A
- Protagonisti: