ANTEPRIMA PARTITA

ANTEPRIMA PARTITA – Napoli-Empoli: Dubbio Higuain, Mertens dal primo minuto

Domani allo stadio San Paolo va in scena Napoli-Empoli. Il lunch match delle 12.30 vede di fronte due squadre guidate da tecnici dal medesimo credo calcistico: difesa a quattro, gioco palla a terra e calcio verticale. I toscani godono di ottima salute, ben 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime quattro partite disputate fra campionato e Coppa Italia. Il Napoli di Benitez è imbattuto da dieci turni, ma i punti raccolti sono solo 20. I partenopei non hanno scelta: vincere contro l’Empoli e confermare il terzo posto in classifica.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI– A tenere banco in casa Napoli è la situazione Higuain. Il Pipita non è al meglio e c’è il rischio di uno stop forzato per noie muscolari. In ogni caso Gonzalo vuole esserci e salvo imprevisti l’argentino partirà titolare. In difesa, a prendere il posto dello squalificato Koulibaly ci sarà Henrique, mentre sulla trequarti Dries Mertens ritorna in campo dal primo minuto. Per il resto, formazione azzurra che si schiera con Rafael in porta, sostenuto in difesa da una linea a quattro con Henrique e Albiol centrali, Maggio sull’out destro e Ghoulam sulla sinistra. A centrocampo, probabile l’impiego della coppia David Lopez-Jorginho, mentre sulla trequarti  Callejon, Hamsik e Mertens avranno il compito di sostenere in attacco  l’unica punta Gonzalo Higuain.

COME SI PRESENTA L’EMPOLI– Pochi i problemi di formazione per mister Sarri. Il tecnico toscano deve fare a meno di Laurini in difesa, ma per il resto ha tutti a disposizione. Non di difficile interpretazione, dunque, l’ undici titolare che scenderà in campo contro i partenopei. In porta ci sarà il napoletano Sepe, Rugani e Tonelli i centrali di difesa, Hysaj a destra e Rui a sinistra. A centrocampo spazio al trio Croce-Valdifiori-Vecino. Verdi sulla trequarti, in attacco uno fra Pucciarelli e Tavano per affiancare Maccarone.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Henrique, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Britos, Luperto, Radosevic, Gargano, Inler, De Guzman, Duvan Zapata. All. : Benitez

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hyvai, Tonelli, Rugani, Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Tavano, Maccarone. A disposizione: Bassi, Pugliesi, Bianchetti, Perticone, Barba, Moro, Laxalt, Signorelli, Zielinski, Pucciarelli, Michedlidze, Aguirre. All. : Sarri.

Arbitro: Cervellera– Assistenti: Nicoletti-Ranghetti – Iv: Di Liberatore– Add1: Massa– Add2: La Penna

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui