Roma, ufficiale l’arrivo di Pastore: “Ho scelto i giallorossi per tornare al top”

ROMA “Ho scelto la Roma per diversi motivi: perché è una grande squadra che sta crescendo tanto, perché avevo voglia di tornare in Italia e per tornare protagonista. Voglio far vedere a tutti che sono sempre il ‘Flaco’ che avete visto a Palermo”. Ha le idee chiare Javier Pastore che si presenta così nella sua prima conferenza stampa da romanista. “La mia idea è quella di essere più importante rispetto al Psg – dice ancora il 29enne argentino -. A Parigi sono stato 7 anni, nei primi anni giocavo sempre poi è stato più difficile trovare un posto fisso, soprattutto cambiando allenatore ogni 2 anni. Non potevo competere con Neymar, l’allenatore voleva che giocassi lì, ma con Neymar non c’è concorrenza, è un fenomeno… Alla Roma sono venuto per migliorare e giocarmi il posto. Adesso che sono qui, comincerò con i miei compagni a provare a fare quello che hanno fatto lo scorso anno”.

PASTORE: “QUI PER LO SCUDETTO” – L’ex Psg, atterrato ieri nella Capitale, si è sottoposto questa mattina alle visite mediche di rito a Villa Stuart accompagnato da Federico Balzaretti, nel pomeriggio si è poi recato nel centro sportivo di Trigoria per la firma del contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 5 anni. “Con Monchi il mio agente parlava già da un paio di mesi  – rivela Pastore -. La scelta è stata facile anche perché avevo tanta voglia di tornare in Italia”. Poca, invece, la voglia di sbilanciarsi sul ruolo che ricoprirà con la maglia della Roma (ha scelto il numero 27 lo stesso di Parigi e Palermo): “Questo lo deciderà il tecnico. Ho parlato con Di Francesco e mi ha detto che mi vede mezzala, ma sono disponibile dove vuole lui”. Idee chiarissime, invece, per quanto riguarda le ambizioni della squadra in campionato: “La Juventus è molto forte, ma io non vengo qua per dire ‘ok, rimaniamo al terzo o quarto posto’. Ce la giocheremo per fare bene e arrivare alle ultime giornate per vincere il campionato”.

MONCHI: “FLORENZI? RINNOVO NON FACILE” – Al fianco di Pastore anche il direttore sportivo Monchi che prima esalta il nuovo acquisto (“Alza il livello della squadra perché porta qualità ed esperienza. Quando si fa un acquisto è per migliorare e lui ci migliora”) e poi ne approfitta per fare il punto sul mercato: “Stiamo provando a rinnovare il contratto di Florenzi, ma non è facile. Fino ad oggi non abbiamo trovato l’accordo. L’idea è che rimanga qui ed è condivisa anche con Di Francesco. Per quanto riguarda Nainggolan, invece, è arrivata un’offerta e abbiamo deciso di ascoltarla. E’ il mio lavoro e ci metto la faccia. Deluso da lui? Voglio rimanere con quanto di bello abbiamo vissuto insieme, gli posso dare solo un grande in bocca al lupo”.

“NESSUNA OFFERTA PER ALISSON” – Poi un passaggio sulla situazione di Alisson, Manolas e Pellegrini: “Ad oggi per Alisson non sono arrivate offerte, lo aspettiamo qui a fine Mondiale, poi vedremo.  Ma è giusto dire che non esistono incedibili in nessun club. Per quanto riguarda Manolas so che vuole restare a Roma. Ho letto che il Chelsea vorrebbe pagare la sua clausola ma non capisco come, visto che non ha ancora l’allenatore. Sono tranquillo anche rispetto a Pellegrini perché una settimana fa ho avuto un appuntamento con il suo agente e non abbiamo affatto parlato di questa possibilità”.

“PER ME PARLA LA STORIA” – Infine, Monchi sottolinea la bontà del suo lavoro: “La Roma ha preso 8-9 giocatori visto che siamo vicini anche a Bianda. Nessuno in Italia ha preso così tanti giocatori. Si parla sempre di vendite, ma finora sono partiti solo Nainggolan, Skorupski e Tumminello. Sono contento di quello che abbiamo fatto perché voglio dare a Di Francesco la squadra pronta il prima possibile. Siamo al 26 giugno e non dobbiamo far quadrare il Fair Play Finanziario: questo è qualcosa di importante perché non tutte le squadre possono dirlo. L’anno scorso la Roma in questo momento era in grande difficoltà. Come rispondo a chi dice che rivoluzionare le squadre non porta a vincere? Con la mia storia…”.
 

Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui