Di Carlo: “Dalla corsa scudetto non taglierei fuori il Napoli”
La Roma, ultimamente, ha subito qualche infortunio di troppo. Se non ci dovessero essere questi infortuni in futuro, i giallorossi sono la squadra che può arrivare fino in fondo e vincere il campionato. La Juventus, dopo tre campionati vinti, penso punti a fare bene in Champions League. Anche se il campionato italiano è lungo e faticoso, io non taglierei fuori il Napoli”. Così Domenico Di Carlo: l’ex allenatore di Livorno, Chievo, Sampdoria e Parma tra le altre, morde il freno. Entusiasmo, motivazioni e voglia di tornare in panchina. E un sogno nel cassetto c’è…
Chi pensa possa essere la sorpresa del campionato?
“Sicuramente la Sampdoria. Per mentalità, per gioco, per la città, per il grande lavoro con i giovani. La Samp quest’anno può essere la squadra che scompiglia tutto. Ha quel qualcosa di diverso dalle altre squadre”.
Progetti per il futuro?
“Aggiornarsi sempre settimana dopo settimana. Chiaramente la voglia è tanta, ma aspetto l’occasione giusta che spero capiti il prima possibile”.
Meno di un mese fa, lei ha dichiarato che spera un giorno di tornare a Palermo da allenatore. C’è stato qualche contatto concreto con la dirigenza?
“Palermo per me ha rappresentato un punto importante della mia carriera da calciatore; una bella città, un tifo di gran livello. Un giorno, spero di tornare. Ad oggi non c’è stato mai nessun contatto”.
Qualche società che l’ha cercata in questo periodo?
“Qualcosa c’è stato, ma niente di concreto. Quindi aspetto l’occasione giusta per ripartire con grande entusiasmo e motivazioni”.
Stiamo parlando di squadre di Serie A?
“Sì sì, società di Serie A. Anche in Serie B c’è stato qualcosa, ma non si è concretizzato niente”.
fonte – gianlucadimarzio.com
Tilde Schiavone – Pianetazzurro.it