NEWS

Di Carlo: “Dalla corsa scudetto non taglierei fuori il Napoli”

La Roma, ultimamente, ha subito qualche infortunio di troppo. Se non ci dovessero essere questi infortuni in futuro, i giallorossi sono la squadra che può arrivare fino in fondo e vincere il campionato. La Juventus, dopo tre campionati vinti, penso punti a fare bene in Champions League. Anche se il campionato italiano è lungo e faticoso, io non taglierei fuori il Napoli”. Così Domenico Di Carlo: l’ex allenatore di Livorno, Chievo, Sampdoria e Parma tra le altre, morde il freno. Entusiasmo, motivazioni e voglia di tornare in panchina. E un sogno nel cassetto c’è…

Chi pensa possa essere la sorpresa del campionato?
“Sicuramente la Sampdoria. Per mentalità, per gioco, per la città, per il grande lavoro con i giovani. La Samp quest’anno può essere la squadra che scompiglia tutto. Ha quel qualcosa di diverso dalle altre squadre”.

Progetti per il futuro?
“Aggiornarsi sempre settimana dopo settimana. Chiaramente la voglia è tanta, ma aspetto l’occasione giusta che spero capiti il prima possibile”.

Meno di un mese fa, lei ha dichiarato che spera un giorno di tornare a Palermo da allenatore. C’è stato qualche contatto concreto con la dirigenza?

“Palermo per me ha rappresentato un punto importante della mia carriera da calciatore; una bella città, un tifo di gran livello. Un giorno, spero di tornare. Ad oggi non c’è stato mai nessun contatto”.

Qualche società che l’ha cercata in questo periodo?
“Qualcosa c’è stato, ma niente di concreto. Quindi aspetto l’occasione giusta per ripartire con grande entusiasmo e motivazioni”.

Stiamo parlando di squadre di Serie A?
“Sì sì, società di Serie A. Anche in Serie B c’è stato qualcosa, ma non si è concretizzato niente”.

fonte – gianlucadimarzio.com

Tilde Schiavone – Pianetazzurro.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!