LE ALTRE DI A

Napoli, Benitez: ”Il rinnovo? Ne sto parlando con De Laurentiis, non escludo nulla”

NAPOLI – Rafa Benitez e il suo futuro. Il tecnico del Napoli affronta l’argomento a Sky Sports Uk. Il contratto scade a giugno, ma sta discutendo con De Laurentiis del rinnovo. “Ne stiamo parlando”. La fumata azzurra, però, non c’è ancora. “Al momento non mi sento di escludere nessuna possibilità. La mia famiglia vive ancora in Inghilterra, quindi dovrà valutare tante cose”. L’ipotesi di una permanenza, però, non è da escludere: “Siamo una squadra in crescita, bisogna vedere con quale velocità possiamo migliorare ancora di più. E’ un discorso che ho già fatto con la società e presto ne parleremo ancora”.

Le parti si ritroveranno probabilmente già a gennaio, ma non è escluso che la risposta di Benitez possa arrivare entro marzo. “I primi colloqui con De Laurentiis ci sono già stati. Non so quando affronteremo nuovamente l’argomento, ma lo faremo senz’altro. Ripeto, a Napoli sono felice e sto bene. Nel calcio, comunque, non si sa mai”. I bookmakers sono scatenati e già quotano (6 a 1) un suo ritorno sulla panchina del Liverpool al posto di Brendan Rodgers che sta vivendo un’annata molto difficile. De Laurentiis, però, è convinto di spuntarla, magari offrendo allo spagnolo un contratto annuale con opzione per il secondo. “Ma adesso sono molto concentrato sui prossimi impegni  –  ha concluso Benitez – Vogliamo vincere nel corso di questa stagione, quindi pensiamo ad ottenere il massimo, poi capiremo dove saremo arrivati”.

VERSO IL CAGLIARI –
La squadra si ritrova oggi al centro tecnico di Castel Volturno. Da valutare le condizioni di Christian Maggio che ha saltato la sfida con l’Albania per l’influenza. L’esterno spera di recuperare per la gara di domenica ed essere regolarmente al suo posto con il Cagliari. Domani, invece, dovrebbe rientrare Dries Mertens, reduce dal brutto colpo alla testa rimediato in Belgio-Galles. Il giocatore è stato dimesso ieri dalla clinica di Bruxelles ed è atteso dallo staff medico azzurro per ripetere tutti gli esami alla testa. Poi si prenderà una decisione sul suo ritorno in campo. “E’ stata una cosa terribile ciò che è successo a Mertens ed anche i calciatori in campo hanno avuto subito la sensazione che fosse qualcosa di grave perché non prendeva conoscenza e per un minuto intero non ha mosso il corpo – ha detto a Crc il medico della nazionale belga Kris Van Cromburgge –
Lo abbiamo immobilizzato immediatamente sulla barella per evitare che un movimento potesse creare ulteriori danni al suo corpo. Era paralizzato dopo il contrasto e solo dopo 24 ore la situazione si è normalizzata. Ma lo spavento è stato terribile, quell’impatto è stato terribile”. “Sono costantemente in contatto con Alfonso De Nicola e con Benitez e domani probabilmente sarò a Napoli col ragazzo – svela il medico belga – L’infortunio è stato terribile, ma ora Mertens sta abbastanza bene: ha temuto per la sua carriera, dopo lo scontro mi ha detto che non sentiva più le gambe”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
rafael benitez
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui