Baiano: “Fiorentina-Napoli? Viola in difficoltà, ma per gli azzurri non sarà una partita facile”
Ciccio Baiano, ex attaccante di Napoli e Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo condotto da Lello Delgro e Claudio Zelli, in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:
La vittoria in Europa League?
“Vincere non è mai semplice. Noi pensiamo sempre di essere i più bravi e forse proprio per questo in Europa prendiamo schiaffi da tutte le parti. E’ chiaro che il Napoli è nettamente più forte della squadra svizzera affrontata giovedì sera, però in campo si va sempre in undici contro undici. Finalmente, alcuni nuovi arrivi come De Guzman stanno dimostrando il loro valore”
Koulibaly e David Lopez?
“Koulibaly è stato sempre uno dei migliori anche nei momenti difficili. Pur essendo molto giovane si è subito ambientato nel calcio italiano. Il centrocampista spagnolo pur essendo forse la decima scelta sta offrendo un rendimento più che soddisfacente in maglia azzurra. Le sue caratteristiche tecniche si sposano alla perfezione con il nostro tipo di calcio”
La crisi della Fiorentina?
“Ormai tutti conoscono il modo di giocare degli uomini di Montella. I viola soffrono le squadre che si chiudono in difesa, mentre brillano con squadre che si giocano la partita come il Napoli. Domani sarà una partita aperta. La Fiorentina ha molte assenze ed il morale basso. Tuttavia, gli azzurri devono stare attenti, perché in casa la squadra viola è sempre temibile”.
Mario Gomez deludente?
“Non sarà mai Batistuta, ma a Firenze lo aspettano con fiducia. Il tedesco è un ottimo attaccante, ma segnare nel Bayern non è difficile. Purtroppo, questo ragazzo è stato anche molto sfortunato. Non è facile riprendersi dopo infortuni così lunghi, soprattutto per calciatori forti fisicamente come lui”
Babacar?
Questo ragazzo è un talento cristallino. E’ stato molto bravo a farsi trovare pronto dopo tutti gli infortuni che hanno coinvolto i suoi compagni di reparto. Credo sia cresciuto molto con Novellino a Modena. L’ex tecnico del Napoli con lui ha usato sia il bastone che la carota riuscendo a limare un carattere non facilissimo. Certo, deve crescere ancora molto e non deve montarsi la testa”.
fonte: Redazione Sportiva Radio Amore Campania
Tilde Schiavone – Pianetazzurro.it