PIANETA CALCIO

Serie B, il Perugia mantiene la testa. Bologna balzo avanti

Il Perugia contro il Brescia ha trovato il risultato di misura ma che le ha permesso di rimanere capolista e  staccare  di 3 punti le altre. Importante vittoria per il Bologna in un momento di rilancio societario, contenti Massimo Zanetti e Joe Tacopina. L’americano ha appena rinnovato l’interesse per il club emiliano. Il Trapani ha sofferto, l’Avellino ha trovato la via di scampo mentre Virtus Entella ha meritato la sua prima vittoria.

Prima vittoria in casa – Per il Bologna è il primo successo in  casa dopo 6 mesi. Il gol è arrivato dopo solo 53 secondi  con il gol di Karim Laribi su cross di Morleo. Il Cittadella nel secondo tempo è rimasto in 10, il Bologna nonostante le occasioni non è riuscito a raddoppiare, ma la vittoria al Dallari in un momento difficile e di rilancio per il Bologna anche a livello societario è più che soddisfacente.

Goleada – Quattro gol del Varese e due del Trapani. I lombardi hanno bloccato i siciliani con la goleada del primo tempo. Ma il Trapani non ci stava ad andare verso la prima sconfitta stagionale e alla ripresa ha messo a rete due gol di cui uno su rigore. Ma non è bastato.

Perugia in testa  – Sembrava un altro pareggio e poi nel secondo tempo grazie ad un rigore per un fallo in area su Taddei da parte di Arcari, il Perugia con l’ex Roma dal dischetto ha segnato la rete che che le ha permesso di prendere 3 punti di vantaggio sulle altre squadre in classifica, viaggiando a gonfie vele.

Tutto in un minuto – Dopo un prmo tempo contratto ed equilibrato tra Modena e Spezia, dopo che Novellino ha effettuato tutti i cambi a sua disposizione,  all’inizio del secondo tempo il Modena ha rotto gli equilibri con due reti nel giro di 60 secondi. Primo al 24° Schiavone e subito dopo al 25° Granoche.

L’autogol non ferma l’Avellino – Era partita male per l’Avellino che con un clamoroso autogol di Bittante aveva regalato il vantaggio al Livorno. Poi con una gara vivace e intensa al Partenio la situazione è stata ribaltata, Nella ripresa i campani con le reti di Castaldo e di Comi hanno vinto la partita.

Esrdienti – Una gara con ritmi alti ma pochi gol. Niente da fare per la Pro Vercelli che non è riuscita ad avere la meglio sul Frosinone nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Musacci. In rete è andato prima il Frosinone con Ciofani e poi nel secondo tempo è arrivato il pareggio della Pro Vercelli con Ronaldo.

Risultato riacciuffato –
La beffa della Ternana al Latina è arrivata nei minuti di recupero. 1-1 tra le due squadre di centro classifica. Alla Ternana era stato annullato un gol per fuorigioco, ma poi il Latina aveva premuto per tutto il primo tempo senza riuscire a trovare la rete. Il gol è venuto con Brosco cui ha risposto Ceravolo in pieno recupero.

Nessuno scossone –
Un inizio a basso ritmo per Crotone e Vicenza. Il pareggio 0-0 fotografa la gara che non ha avuto molti picchi. Entrambe erano a 5 punti in classifica ed entrambe ora salgono a 6.

Storica vittoria
– Prima vittoria storica in Serie B per i liguri. Entella – Carpi 2-0. l’Entella prima in vantaggio con gol di Cesar che sugli sviluppi di una punizione dalla destra ha trafitto di testa Gabriel. Poi il secondo gol che riempe d’orgoglio i padroni di casa è per una punizione di Di Tacchio dentro l’area dove è arrivato Troiano che di tacco ha infilato Gabriel.


Varese-Trapani
imbattuta, il varese è molto più in difficoltà e il trapani sta sorprendendo tutti, va in gol nei primi minuti Sugli sviluppi di un calio d’angolo il veterano del Varese tutto solo pa piazza di testa alla destra di Marcone. raddoppio con Neto Pereira  al 23°, al suo terzo gol . Inizio traumatico con il Trapani che deve rimontare. Neto si guadagna il calcio di rigore, Lupoli dal dischetto spiazza Marcone. capezzi primo gol in B, 4 gol per il varese in casa , il Trapani nel pallone. Pieno controllo per varese.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui