ANTEPRIMA PARTITA

ANTEPRIMA PARTITA – Udinese-Napoli: Mertens preferito a Insigne, c’è Gargano in mediana

Un po’ di luce in casa Napoli inizia a vedersi. Complice la vittoria di Europa League, ma sopratutto il ritorno al gol e al gioco di Gonzalo Higuain, apparso troppo nervoso nelle ultime uscite. Tutti, a partire da Benitez e capitan Hamsik, hanno in settimana espresso la chiara voglia di dare una marcia diversa ad un campionato iniziato non nel migliore dei modi. Le tante palle gol sprecate, gli errori difensivi e la scarsa geometria in fase di impostazione sono tutti fattori sui quali Benitez ha lavorato in settimana. Non resta che aspettarne i frutti, a partire dalla gara del Friuli contro l’Udinese di Stramaccioni.

QUI UDINESE – Stramaccioni deve fare a meno di Scuffet, Silva e Domizzi infortunati. Non al meglio nemmeno Pasquale che siederà in panchina. Per il resto a difendere i pali ci sarà il greco Karzenis. In difesa, spazio ai centrali Heurtaux e Danilo con Piris a sinistra e Widmer a destra. A centrocampo, linea a tre con Badu, Guilherme ed Allan, mentre in attacco ci saranno Kone e Bruno Fernandes in supporto a Totò Di Natale.

QUI NAPOLI – Benitez deve rinunciare a Jorginho e Mesto per affaticamento muscolare. Per il resto tutti disponibili, compreso l’algerino Ghoulam recuperato dopo la frattura al braccio. Pochi i dubbi di formazione per il tecnico spagnolo: in porta ci sarà Rafael, sostenuto in difesa da una linea a quattro composta dai centrali Albiol e Koulibaly con Maggio sulla destra e Zuniga sull’out sinistro. A centrocampo, lo svizzero Inler sarà affiancato dal Mota Gargano. Sulla trequarti spazio al trio Callejon-Hamsik-Mertens a sostegno dell’unica punta Gonzalo Higuain.

PROBABILI FORMAZIONI:

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Guilherme, Allan, Badu; Kone, Fernandes; Di Natale. A disposizione: Meret, Brkic, Belmonte, Coda, Bubnjic, Pasquale, Alhasan, Hallberg, Geijo, Thereau, Pinzi, Muriel. All. Stramaccioni

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Britos, Henrique, De Guzman, David Lopez, Michu, Insigne, Zapata. All. Benitez

ARBITRO: Paolo Tagliavento

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui