Barcellona-Levante LIVE alle 16.15
STATISTICHE & CURIOSITA’
Tradizionalmente questo è un appuntamento che piace al Barça. Nelle ultime tre occasioni in cui il Levante è arrivato al Camp Nou, è stato battuto per 4-1, 5-0 e 7-0.
In 22 partite in tutte le competizioni, gli ospiti hanno ottenuto una sola vittoria, 1-0, all’Estadio Ciutat de Valencia nel lontano 2004.
Il Barça torna in campo giovedì contro il Celta Vigo per la seconda partita della Coppa del Re. Ancora imbattuta nel 2017/18, la squadra di Ernesto Valverde detiene il record per il migliore avvio di stagione nella storia del Barça.
Nelle ultime sei partite in tutte le competizioni, solo il Celta Vigo – due volte – ha impedito al Barcellona di vincere.
Il Levante di Muniz è posizionato nella zona bassa della classifica con 18 punti conquistati. Con 3 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte, la squadra valenciana è a rischio e la sfida col Barcellona si preannuncia molto complicata.
Levante reduce da tre pareggi conquistati nelle ultime 5 giornate, l’ultimo quello del 19 dicembre nel pari a reti inviolate contro il Leganes.
Anche il Levante è stato impegnato in settimana in Coppa del Re, vincendo per 2-1 in casa dell’Espanyol e mettendo una bella ipoteca sull’accesso ai quarti.
Messi e compagni nell’ultimo turno giocato prima di Natale hanno stravinto il Clasico contro il Real Madrid con un netto 3-0 al Santiago Bernabeu.
Ma a tenere banco in casa blaugrana è anche l’arrivo di Coutinho dal Liverpool per la cifra di 160 milioni di euro.
In conferenza stampa Valverde ha comunque voluto non parlare dell’acquisto del brasiliano: “Sarà una squadra complicata da superare, la rispettiamo molto. Rafinha e Deulofeu out? Devo fare una lista di 18 giocatori e devo prendere delle decisioni. Coutinho? Per me l’importante è fare una buona partita domani. Deulofeu in uscita? Non sono nessuno per dire se un giocatore vuole andarsene oppure no. E’ un nostro giocatore e non è stato convocato, deve lavorare duramente per cambiare la sua situazione”.
Fonte: Sky