La lista di De Laurentiis: «Sei centrocampisti nel mirino»
Rafa Benitez ha provato a mettergli un po’ di fretta, ma Aurelio De Laurentiis da Ginevra ha continuato a predicare calma. «Affinché una trattativa vada a buon fine tanti tasselli debbono andare a posto e chi arriverà dovrà realmente volere Napoli». Fellaini ha espresso anche a Van Gaal la sua volontà di vestire la maglia azzurra e questa è la migliore notizia di giornata. Adesso, però, occorre mettere mano al portafogli per trovare l’accordo con lo United sulle cifre del prestito oneroso e dell’eventuale riscatto oltre a definire la spartizione dello stipendio del belga con gli inglesi. Ci sono ancora delle distanze da colmare con il Napoli che vorrebbe spendere sui 4-5 milioni tra prestito ed ingaggio di Fellaini.
Alternative Ecco perché De Laurentiis, che ieri ha pranzato con il presidente blaugrana Bartomeu, ai microfoni di Kiss Kiss ha detto: «Stiamo seguendo sei centrocampisti e potrebbero arrivarne due qualora dovesse esserci un’altra partenza in mediana». Chiaro, in tal senso, il riferimento a Dzemaili. La lista della spesa ha perso un paio di pezzi per strada, tra i quali Kramer, ed al momento, oltre a Fellaini, comprende Lucas Leiva, Xavi Garcia e la new entry Camacho del Malaga.
Fiducia De Laurentiis, che continua a ricevere sondaggi per Callejon (ma il Napoli non si siede a parlare dello spagnolo per meno di 30 milioni) si affida a Benitez, cui riconosce il merito (che spetta però anche a Bigon ed allo scouting) dell’acquisto di Koulibaly, che ha ben impressionato nelle prime amichevoli.
Chi parte A Rafa è affidato anche il compito di decidere chi dovrà partire. Vargas ha offerte dalla Russia, Pandev dalla Turchia (ma aspetta la Fiorentina). Dovessero andar via entrambi potrebbe arrivare M’Poku dello Standard Liegi, già protagonista nei preliminari di Champions League. Fretta o meno, entro lunedì bisognerà presentare la lista, con o senza altri acquisti.
La Gazzetta dello Sport