Roma, Garcia: ”Sono ambizioso, voglio lo scudetto”
ROMA – Il secondo posto dello scorso anno deve essere il punto di inizio. Rudi Garcia quest’anno non si nasconde e mette lo scudetto in cima alle priorità della Roma. “Sono molto felice di cominciare questa stagione, le vacanze sono state troppo lunghe – ammette il tecnico al termine del primo allenamento della squadra a Boston dove la squadra si trova per l’avvio della tournee americana -. “Dobbiamo lavorare duro per farci trovare pronti per il campionato, che sarà l’obiettivo principale di quest’anno. L’ho detto quando sono arrivato e non cambio il mio messaggio: sono ambizioso e voglio vincere”.
CONTE-JUVE? SORPRESO – “Abbiamo tanta voglia e fame, solo così possiamo vincere – continua -. Se giocheremo da squadra, con entusiasmo, faremo una stagione interessante, ma nessuna pressione esterna. Siamo professionisti e siamo tutti ambiziosi, vedremo dove arriveremo. Sicuro dobbiamo contare sulla Roma quest’anno”. Insomma, altro che fari spenti. Totti e compagni andranno a caccia di quel titolo che dal 2012 non si sposta da Torino. Dove però non c’è più Antonio Conte. “Il suo addio alla Juventus? Più che la decisione, mi ha sorpreso il momento in cui è stata presa” ammette il tecnico giallorosso, senza tuttavia declassare la Vecchia Signora: “Di sicuro i bianconeri restano un avversario di alto livello, hanno vinto gli ultimi tre scudetti, ma non ci sarà solo la Juve. Ci sono altri grandi club in Italia che giocheranno per finire in alto. Noi dovremo essere in grado di essere ancora efficaci anche giocando la Champions League, che mangia molte energie sul piano mentale e fisico”.
CHAMPIONS DA ONORARE – Per Garcia un palcoscenico imprescindibile: “Il primo obiettivo del club deve essere giocare la Champions ogni anno. E per farlo bisogna fare un grande campionato – ricorda – Potremmo avere un sorteggio di fuoco visto che molto probabilmente saremo inseriti in quarta fascia, ma al momento siamo concentrati su queste amichevoli americane”. La prima domani al Fenway Park di Boston contro il Liverpool: “Per Pjanic e De Rossi sarà troppo presto giocare, mentre ci sarà Benatia. Il suo futuro? Per me le cose sono chiare: è sotto contratto e sarà un giocatore della Roma. Mehdi è tranquillo, motivato e si allena bene. Non c’è nessun problema”.
LJAJIC NON SI MUOVE – E dopo aver tolto dal mercato il difensore marocchino, si ripete anche con Ljajic: “Il primo obiettivo di mercato è riuscire a tenere i tutti i nostri giocatori importanti, e Adem è uno di questi”. Titoli di coda sull’ultimo arrivato Iturbe: “Cercavamo un esterno d’attacco veloce, capace di prendere la profondita’, ma con Juan dobbiamo fare attenzione a non mettergli troppa pressione. E’ giovane e può migliorare ancora tanto, servirà tempo per vederlo al massimo col gioco della Roma”.
as roma
- Protagonisti:
- Rudi Garcia
Fonte: Repubblica