Pierluigi Tami: “Behrami ha acquisito maturità ed esperienza”
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Tami, allenatore dell’Under 21 della Svizzera
“La Svizzera è una squadra giovane, che ha maturato esperienza in questo Mondiale. Molti calciatori partecipavano per la prima volta a questa competizione per cui il risultato è stato soddisfacente. Gli episodi possono condannare o premiare, nell’arco dell’intera partita l’Argentina è stata superiore anche se nel primo tempo le maggiori palle gol, quelle più nitide, le abbiamo avute noi ed ecco che l’esperienza in questi casi conta. Il finale di partita è stato emozionante.
Behrami negli ultimi anni è cresciuto molto ed è diventato un giocatore che sugli equilibri difensivi di una squadra conta molto. Ha acquisito maturità ed esperienza e quelli che verranno, saranno gli anni più importanti. È un leader in campo e anche fuori e talvolta non lo si vede perché si sacrifica in un lavoro oscuro. Nella fase di non possesso è determinante ed ecco perché ogni allenatore lo vorrebbe in rosa. Non so che rapporto abbia Behrami con Benitez, ma con Inler si è ricomposta quella piccola frazione che si era creata. Ho visto Gokhan e Valon insieme e non mi pare affatto che ci siano problemi.
Xhaka? Ho letto sui giornali che il Napoli era interessato a lui, ma non ne so nulla”.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso