NEWS

Gli interventi di Pierluigi Pardo, Enzo Bucchioni, Gianni improta e Ottavio Bianchi a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista

“La difficoltà che c’è stata nel primo tempo rende ancora più importate la vittoria del Napoli. La Lazio ha dimostrato di essere tosta andando in vantaggio, poi non ha avuto fortuna con gli infortuni, ma manca la controprova. Detto questo, una squadra che reagisce così probabilmente l’avrebbe portata a casa anche con la Lazio al completo. Quest’anno vedo un Napoli maturo e anche nelle difficoltà riesce a cavarsela. Detto questo, siamo alla quinta giornata e il campionato è lungo, ma il più grande alleato del Napoli è anche il più grande pericolo: l’entusiasmo. E’ un viaggio lungo, ma quel gol di Mertens è stato bellissimo e pure Hamsik non ha segnato, ma si è ritrovato. Mertens l’ho ritenuto sempre un grande giocatore, ma un calciatore così non si era mai visto. Il Napoli sta bene fisicamente ed ha imparato a gestire meglio le energie nei 90 minuti e sa anche aspettare. 

Reina è un ottimo portiere, la Roma ha vintolo scudetto con Antonioli. Ieri poteva far meglio sul gol della Lazio, ma non c’era nessuna certezza che cambiando portiere, il Napoli sarebbe migliorato”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista

“Nel primo tempo la Lazio non ha stradominato e il Napoli c’era, non è mai stato fuori partita. Le trame di gioco ci sono sempre state, così come i movimenti dei giocatori. La partita poi si è conclusa trionfalmente, ma è stata giocata sempre ad un certo livello. 

Il Napoli è migliorato collettivamente e anche nel primo tempo mi è piaciuto perché non si è mai disunito, ma bisognerà confermarsi per tutto il campionato”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianni Improta, ex calciatore

“La Juve avrà un impegno più difficile, ma attenzione alla Spal che pratica un buon calcio e sembra la più solida lì dietro. E’ ben organizzata, ha più consistenza e quindi il Napoli può far sua la gara nei pronostici, ma attenzione alle insidie di queste squadre organizzate che possono sempre creare qualche problema. Mi auguro che il derby di Torino, da napoletano, possa finire non come sempre e che quindi il Toro possa avere la meglio. 

Quando si vince come fa il Napoli, la fatica non c’è perché la squadra si diverte e l’acido lattico viene subito smaltit. Certamen\te contro la Spal ci sarà un po’ di turnover anche perché poi ci sarà l’impegno di Champions”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ottavio Bianchi, allenatore

“Il Napoli è superiore alla Juventus in questo momento. Ha un’organizzazione di gioco collaudata, i giocatori sono gli stessi, l’allenatore è lo stesso e la società è buona. La Juve sta avendo dei problemi anagraficamente ha cambiato e ci vuole del tempo per assestarsi. Il Napoli non deve dare spazio alla Juve, ma in questo momento gli azzurri sono favoriti. Questo è un campionato strano, anomalo e non bello perché giù due squadre si sono staccate per vincere mentre le altre partecipano solo. 

Mertens sta facendo molto bene, ha colpi eccezionali, ma non si può paragonare a Maradona perché i tempi sono diversi e non sarebbe giusto né per l’uno, né per l’altro. Il gol di Mertens è di estrema raffinatezza, con un gesto tecnico perfetto ed un’intelligenza sopraffina.

Non ho mai visto un allenamento del Napoli, vedo però che sta giocando bene la squadra. Sarri sta facendo bene già da un pò, lasciamolo lavorare in pace”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui