Juventus, Allegri: “Per lo scudetto servono 90 punti. Domani giocherà Szczesny”
VINOVO – “Per vincere il campionato bisogna fare 90 punti. Vincere contro le cosiddette medio-piccole è molto importante”. Così, Massimiliano Allegri, alla vigilia dell’incontro allo Stadium contro la Fiorentina. “In campionato, al momento, siamo meglio dell’anno scorso, sia a livello difensivo che offensivo – spiega il mister bianconero in conferenza stampa a Vinovo – Il miglioramento passa dalla gestione della partita: anche col Sassuolo abbiamo sbagliato qualcosa. Higuain? ha fatto due gol in quattro partite, è molto importante per noi e deve stare tranquillo. Capita ad un attaccante di non segnare, non è una tragedia se per una partita non va in gol”.
Il tecnico ha poi parlato di formazione: “Bernardeschi? Devo valutare, abbiamo poi la partita ravvicinata di sabato. I cambi in questi momenti diventano determinanti. Non posso ‘fondere’ i giocatori a inizio stagione. Qualcosa in formazione cambierò sicuramente. Per ora l’unica decisione riguarda Sczcesny in campo al posto di Buffon, ma l’importante è che la squadra non subisca contraccolpi con i cambi. Higuain è tranquillo, agli attaccanti capitano momenti così. Non so se giocherà lui o Cuadrado o Mandzukic, non ho deciso. Al posto di Higuain metterei o Dybala o Mandzukic, ma Higuian sta anche bene… Vedremo. Sono contento della crescita di Bernardeschi, chiaramente deve lavorare duro alla Juve per conquistarsi uno spazio. Una palla giocata qui ha un peso diverso”. E il regista Pjanic? “Cresce a livello mentale, perde meno palloni, gioca palloni più pesanti. È cresciuto, ma aveva solo bisogno di maturare”.
De Sciglio è un problema da gestire sulla fascia destra. Allora Allegri pensa a Howedes: “È rientrato nel gruppo, sarà a disposizione già da domani ma non da titolare. Lui mi permetterà di tornare anche ai tre dietro. Una soluzione può essere Sturaro che a destra può fare bene. Anche perché Lichtsteiner non può giocare ogni tre giorni, come nessun altro. Khedira sta recuperando, ci vorrà ancora una decina di giorni per vederlo con la squadra”.
Sugli avversari. “Sarà una partita complicata – continua Allegri -.Loro sono giovani ed hanno entusiasmo, noi dobbiamo vincere dando una prova di solidità. Bisogna rispettare i viola e fare una partita come sappiamo fare in questi momenti. Non possiamo e non dobbiamo sbagliare”.
juventus
- Protagonisti:
- massimiliano allegri
- wojciech szczesny
- gianluigi buffon
Fonte: Repubblica