ALTRI SPORT & VARIE

Manchester United-Everton LIVE dalle 17.00

Dopo la sconfitta in Europa League contro l’Atalanta, Rooney torna da avversario a Old Trafford, lo stadio che è stato casa sua per 13 stagioni. Mourinho: “Lui è una vera leggenda del club. Penso che i tifosi gli tributeranno l’accoglienza che merita”

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA PARTITA LIVE

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

Di partite tra Manchester United ed Everton Wayne Rooney ne ha giocate tante. L’ultima con la maglia blu, però, risale al febbraio 2004. L’estate successiva il wonderboy del calcio inglese passò allo United per 37 milioni di euro. Con la maglia dei Red Devils quel ragazzo promettente è diventanto un campione: 5 Premier League, 1 FA Cup, 4 Coppe di Lega, 1 Champions League, 1 Europa League, 1 Mondiale per club, oltre a 6 Community Shield. Il ritorno a Old Trafford non arriva nel suo miglior momento. A inizio mese è stato arrestato per guida in stato d’ebbrezza e la moglie Coleen gli avrebbe chiesto di prendersi una pausa del calcio. E anche la sua squadra non se la passa benissimo. Dopo la vittoria per 1-0 contro lo Stoke, firmata proprio da Rooney, un pareggio e due sconfitte in Premier e lo 0-3 subito in Europa League dall’Atalanta. Koeman si dice “preoccupato, ma ma anche convinto che possiamo risollevarci”. La storia dei confronti personali tra lui e Mourinho gli fa ben sperare: 5 partite in Premier League e nessuna sconfitta per l’allenatore olandese.

Il tecnico portoghese ha avuto parole al miele per Rooney: “A volta la parola leggenda viene usata troppo facilmente, ma lui è una vera leggenda del club. Guardando il numero di presenze è uno dei giocatori più importanti della storia del Manchester United. Penso che lo stadio gli tributerà l’accoglienza che merita. Spero prima e dopo il match, non durante”. Ma in campo i Red Devils non faranno sconti al loro vecchio compagno. Con Pogba infortunato, toccherà soprattutto a Lukaku – anche lui ex – caricarsi la squadra sulle spalle. Con 3 punti lo United tornerebbe in testa alla classifica, in coabitazione con i cugini del City.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui