Nuovo inizio, il calcio italiano riparte da noi
Uno sport che punisce e promuove valori, con l’inizio della Serie A Sky invita a un nuovo inizio del calcio italiano. Federico Chiesa, Alessandro Florenzi, Roberto Gagliardini, Alessio Romagnoli e Daniele Rugani sono i 5 calciatori testimonial della campagna con Alessandro Del Piero
Riparte la Serie A. E’ in onda da venerdì sera lo spot della campagna di Sky Sport per il #NuovoInizio della Serie A. I testimonial della campagna sono i calciatori di Serie A Daniele Rugani (Juventus), Alessandro Florenzi (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Roberto Gagliardini (Inter) e Federico Chiesa (Fiorentina). Con loro anche Alessandro Del Piero, bandiera del calcio italiano e volto di Sky Sport. Lo spot di 60 secondi, girato in bianco e nero, sottolinea fair play e passione come ingredienti fondamentali di un calcio spettacolare, sano e coinvolgente. La scena si apre in uno stadio dove una scontro di gioco sul campo diventa l’opportunità di una azione collettiva che tocca anche strade e piazze, con centinaia di persone, per risollevare il protagonista e con lui – simbolicamente – tutto il calcio italiano. “Siamo destinati a fare grandi cose” solo se ci si impegna tutti assieme, ricorda la voce narrante, ispirandosi a un testo di Giuseppe Garibaldi del 1861.
“Abbiamo voluto promuovere l’idea del calcio che più ci piace, quella di uno sport che unisce e promuove valori, che si basa sulla correttezza e fa leva sullo spirito di squadra, che coinvolge perché dà spettacolo ma anche perché offre opportunità e modelli positivi. Una vera e propria rinascita che parte dai giovani, dentro e fuori dal campo”, ha spiegato Jacques Raynaud, Executive Vice President Sky Sport e Sky Media.
Lo spot è andato in onda in anteprima nel pre partita del match Juventus-Cagliari (la prima delle 380 partite del Campionato di Serie A che solo Sky trasmetterà live integralmente, con ben 132 esclusive). Uno speciale in onda su Sky Sport da oggi racconterà anche il backstage della produzione che ha coinvolto centinaia di comparse di ogni età, proprio per rappresentare il concetto di un necessario impegno corale di tutti.
La campagna, declinata su tutti i media, ha anche un suo sito di riferimento (sky.it/nuovoinizio) animato da interviste, retroscena e il lancio di nuove iniziative.
Fonte: SkySport