Napoli, test in Inghilterra: contro il Bournmouth esame Champions
NAPOLI – Una missione precisa: conquistare i gironi di Champions League. Il sorteggio del preliminare non è stato fortunato, ma il Napoli sa di avere le carte in regola per superare il Nizza e archiviare definitivamente la delusione targata Athletic Bilbao. Maurizio Sarri, dal canto suo, ha evitato proclami. Lo stile, del resto, è il solito: testa bassa e preparazione maniacale. L’appuntamento di domenica (si gioca alle 20.30 italiane), dunque, sarà fondamentale. La sfida al Vitality Stadium contro il Bournemouth sarà un’altra tappa cruciale. Il Napoli deve aumentare i ritmi di gioco in modo da essere al top per la gara del 16 agosto contro i francesi di Mario Balotelli. Gli inglesi sono più avanti nella preparazione – sabato debutteranno in Premier contro il West Bromwich Albion – e quindi gli azzurri dovranno affrontare un esame di tutto rispetto.
I BIGLIETTI PER LA CHAMPIONS – Da martedì, intanto, saranno messi in vendita i biglietti per il big match del 16 agosto al San Paolo. Prelazione per i nuovi abbonati ma anche per quelli della scorsa stagione fino a giovedì 10 agosto. In attesa di ricevere disposizioni dalle forze dell’Ordine, è vietata la vendita dei tagliandi ai cittadini francesi. Ecco tutti i prezzi: tribuna Onore 70 euro, tribuna Posillipo 50 euro, tribuna Nisida 40 euro, tribuna Family 15 euro (ridotto 5 euro), distinti 30 euro, curve 20 euro.
SEPE PROBABILE VICE REINA – La ricerca di un portiere è stato uno dei tormentoni del mercato del Napoli. Adesso la situazione è in stand-by dopo le difficoltà per arrivare a Geronimo Rulli, valutato 25 milioni di euro dalla Real Sociedad. Resta aperta sempre l’ipotesi Karnezis, ma il club azzurro punta ad un prestito. Non è esclusa, dunque, la possibilità di conferma del terzetto attuale, ovvero Reina, Sepe e Rafael. La prestazione del 26enne originario di Torre del Greco contro il Bayern Monaco ha stupito tutti, quindi potrebbe essere lui il vice dello spagnolo. “Ho sempre detto che Sepe ha grandi potenzialità – spiega il suo agente Mario Giuffredi a Kiss Kiss – deve avere solo la possibilità di mettersi in mostra. Personalmente non sono sorpreso della sua prova. Secondo me il Napoli non prenderà nessuno e Luigi sarà il secondo. Sarri ha dato un segnale importante facendolo partire dall’inizio contro il Bayern. Reina non potrà reggere 50 partite e sicuramente ci sarà più spazio”.
ssc napoli
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica