Idee De Laurentiis: Benitez fino al 2017 e Mesto rinnova
Il rinnovo del contratto di Rafa Benitez sarà una delle priorità di Aurelio De Laurentiis. L’intenzione è quella di proporgli un nuovo accordo fino al 2017. Le parti ne hanno già discusso, ma l’allenatore spagnolo ha chiesto tempo prima di decidere. «Ha fatto benissimo nel suo primo anno di Napoli», ha detto il presidente, confermando l’ottima sintonia con il suo tecnico. In questo periodo, le attenzioni di Benitez sono tutte dedicate al mercato. Ieri, è stato ufficializzato l’acquisto di Koulibaly che ha firmato per le prossime cinque stagioni. «Sono felicissimo di poter giocare in un club così importante, che ha un grande progetto», ha detto il giovane difensore prelevato nelle scorse settimane dal Genk, formazione belga.
No Balotelli Si sta adoperando, Riccardo Bigon, per garantire i dovuti rinforzia al tecnico. Saltato l’ingaggio di Maxime Gonalons, il d.s. sta puntando su Sandro, centrocampista del Tottenham, ma lo Zenit è in netto vantaggio. Tra le suggestioni c’è pure quella legata a Mario Balotelli, la cui simpatia per Napoli ha alimentato le voci di un possibile interessamento del club. Ipotesi scartata dallo stesso De Laurentiis: «Mario avrebbe difficoltà in qualsiasi squadra, deve risolvere i problemi col suo ego», ha detto il presidente intervenendo al Processo di Biscardi. Infine rinnovati i contratti dell’esterno Mesto e del portiere Colombo.
Convenzione San Paolo Intanto, per consentire lo svolgimento delle amichevoli previste ad agosto, il Comune ha prorogato di due mesi la convenzione per il San Paolo, scaduta il 30 giugno. L’accordo tra le parti è ancora tutto da definire e la società, si è cautelata indicando lo stadio di Palermo per le partite interne della prossima stagione. Il Napoli dovrebbe presentarsi ai tifosi il 2 agosto, forse contro il Crystal Palace, l’11 ci sarà la sfida contro il Psg di Cavani e Lavezzi.
La Gazzetta dello Sport