ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Murgia garanzia di Inzaghi: ”Ho grandi obiettivi”

Lazio, Murgia garanzia di Inzaghi: ''Ho grandi obiettivi''Murgia in azione contro la Sampdoria (lapresse) ROMA – Nella nidiata di giovani lanciati da Simone Inzaghi in serie A, c’è anche lui, Alessandro Murgia. La sua è stata un’ascesa graduale, messa comunque in preventivo dall’allenatore della Lazio, che in estate ha chiesto alla società di mantenere in organico il giovane centrocampista, evitando la possibilità di prestiti vari. D’altronde lo conosceva bene, Inzaghi. Lui e Murgia hanno lavorato insieme per anni nel settore giovanile biancoceleste. Sapeva di potersi fidare, come quando a settembre lo ha fatto esordire nella massima serie contro il Pescara: “L’esordio in Serie A – ha raccontato il giocatore a margine della presentazione della decima edizione della Lazio Cup – è un’emozione importante: mi sono passati davanti i sacrifici che ho fatto, quelli fatti dalla mia famiglia e di tutte le persone vicine a me. In quel momento mi è passato davanti tutto questo percorso che ho fatto”.

“IL RINNOVO È UN PUNTO DI PARTENZA” – E Murgia ha ripagato la fiducia del mister sul campo, come quando un mese dopo, alla seconda presenza in Serie A, ha segnato un gol pesantissimo al Torino: “È stato indescrivibile, non c’è altro modo per parlare di quella emozione: segnare in Serie A, con la squadra con la quale sono cresciuto fin da bambino e per cui faccio il tifo, spero di poterne fare tanti altri con questa maglia. Vedremo se accadrà, io penso sempre a lavorare al massimo, poi saranno la società e il mister a fare le loro scelte”. Intanto il club ha confermato di puntare su di lui anche per il futuro, rinnovandogli il contratto: “Il rinnovo è stato voluto fortemente da me e dalla società. Sono molto felice, per me questo è un punto di partenza e non di arrivo. Ho grandi obiettivi che voglio raggiungere e ce la metterò tutta per farlo”.

“RISPETTO PER LA JUVE, MA NIENTE PAURA” – Si parla anche del momento della Lazio, con l’Europa League conquistata a tre giornate dalla conclusione del campionato e la finale di Coppa Italia da giocare contro la Juve: “Siamo partiti nello scetticismo iniziale, però lavorando a testa bassa, con il mister e i campioni che abbiamo, siamo riusciti a ottenere questi risultati. Ora ci aspettano ancora tre partite di campionato e questa finale di Coppa Italia contro una formazione che negli ultimi anni sta facendo molto bene sia in Italia che in Europa, sarà una partita complicata. Adesso pensiamo a quello che abbiamo fatto finora. Portiamo rispetto alla Juventus, ma non abbiamo paura di nessuno: ci giocheremo questa sfida a viso aperto”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
alessandro Murgia

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui