Serie A, Samp: ripresa ancora senza Muriel e Sala
Archiviato il pareggio per 2-2 contro la Fiorentina del lunch match di domenica e il giorno di riposo concesso dall’allenatore per recuperare dalle fatiche fisiche e mentali, la Sampdoria è tornata quest’oggi in campo per l’allenamento programmato. Sotto gli occhi di Marco Giampaolo e del suo staff, al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco i calciatori hanno così iniziato a preparare la sfida in casa del Sassuolo – in programma sabato al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Chi è sceso in campo contro la Fiorentina ha svolto un lavoro di scarico, mentre il resto della rosa (al quale è aggregato anche il Primavera Denis Baumgarnter, come su legge sul sito ufficiale blucerchiato) ha svolto una prima parte dedicata alla forza in palestra, per completare poi la seduta sul campo principale.
Gruppo diviso in due
Gli undici giocatori titolari più i subentrati prenderanno parte ad una seduta più impegnativa nella giornata di domani, quando il gruppo tornerà a Bogliasco nel pomeriggio per un nuovo allenamento programmato. Un primo passo nella preparazione che avvicina la formazione ligure alla gara con i neroverdi, nella quale Quagliarella e compagni proveranno a ritrovare al vittoria dopo il pareggio in casa conquistato (pur giocando molto bene) con i viola. Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, continuano il loro programma di recupero sia Luis Muriel che Jacopo Sala. Il colombiano, fermo dalla gara giocata con la sua Colombia contro la Bolivia, sta intensificando i ritmi per provare a ridurre i tempi di recupero.
Muriel e Sala sempre a parte
Lo stesso Giampaolo non ha escluso la possibilità che l’attaccante possa tornare in campo prima del previsto e Muriel ha più volte dichiarato di voler tornare per il finale di stagione. Per quanto riguarda invece il difensore – al suo quarto stop stagionale – è ancora alle prese con uno stiramento al muscolo soleo della gamba destra, rimediato durante Inter-Sampdoria, che lo ha costretto a restare fuori anche contro la Fiorentina. Le prossime sedute di lavoro saranno fondamentali per capire quali saranno le scelte dell’allenatore, che contro il Sassuolo vuole ottenere tre punti per continuare a salire in classifica.
Fonte: SkySport