ALTRI SPORT & VARIE

Genoa, allenamento pomeridiano con Juric

Ivan Juric, pronto a tornare sulla panchina del Genoa (Getty)

L’allenatore croato è pronto a tornare sulla panchina rossoblù; intanto Mandorlini ha raggiunto il centro sportivo di Pegli dove il club gli ha comunicato l’esonero che nelle prossime ore sarà ufficiale. Dopo sei turni Juric torna così in panchina, sabato è in programma la gara con la Lazio

Nuovo cambio in panchina

Altra giornata importante in casa Genoa, dopo la pesante sconfitta per 3-0 subita ieri contro l’Udinese la società rossoblù ha deciso di cambiare ancora la guida tecnica della squadra. Andrea Mandorlini, dunque, non sarà più l’allenatore di Burdisso e compagni, la formazione ligure verrà guidata nuovamente da Ivan Juric. Il tecnico croato era stato esonerato lo scorso febbraio lasciando proprio spazio all’allenatore ex Verona che nella sua avventura in Liguria – durata sei gare – ha ottenuto soltanto quattro punti e perso le ultime quattro gare. Così il presidente Enrico Preziosi ha deciso di cambiare ancora ma non si è affidato al tecnico della Primavera Cristian Stellini (come si poteva pensare nel pomeriggio di ieri) ma ha richiamato proprio Juric, pronto a tornare a Genova per guidare la squadra fino al termine della stagione e a cercare così di risollevare l’ambiente in questo momento così difficile.

Mandorlini a colloquio con i dirigenti

Intanto, questa mattina Andrea Mandorlini è arrivato il campo per l’allenamento programmato subito dopo il ko contro i bianconeri ma la seduta in agenda è stata spostata al pomeriggio. Prima del tecnico sono arrivati a Villa Rostan i suoi collaboratori e il vice Alberto Maresi. Il tecnico ha poi avuto modo di confrontarsi con i dirigenti del club in un incontro con Donatelli, Marco Rossi e Abagnara, il segretario generale del Genoa. All’interno del centro sportivo è stata così presa la decisione di spostare l’allenamento al pomeriggio, comunicando allo stesso Mandorlini la decisione dell’esonero.

Allenamento spostato alle 14:30

Un cambio già annunciato nelle scorse ore a cui nelle prossime seguirà la conferma del ritorno di Juric, pronto a scendere in campo già alle 14:30 per ritrovare il gruppo lasciato sei turni fa. Il calendario di Serie A – nel sabato che anticipa la Pasqua – metterà i rossoblù di fronte alla Lazio di Simone Inzaghi. Un’occasione per riprendere la strada interrotta ormai molte settimane fa e per guidare il Genoa fuori da questa crisi che ormai dura dallo scorso novembre. Juric è pronto a ritrovare la formazione rossoblù e nel pomeriggio inizierà la sua seconda avventura sulla panchina del Genoa.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui