ALTRI SPORT & VARIE

Atalanta, Gasperini: “Se andiamo in Europa ballo sul cubo…”

Atalanta, Gasperini: "Se andiamo in Europa ballo sul cubo...''Gian Piero Gasperini (agf) BERGAMO –  Piedi per terra. Dopo la vittoria 5-0 in casa del Genoa e l’allungo in classifica su Inter e Milan, Gasperini non si sente ancora in Europa e, anzi, lancia un monito ai suoi alla vigilia di Atalanta-Sassuolo: “Non facciamoci ingannare dalla loro classifica, è una squadra che ha valori importanti e gioca libera da obiettivi. Oltretutto ha recuperato i suoi uomini chiave”.

“RESTIAMO SERENI, ULTIMO MESE DECISIVO” – A Zingonia il clima è sereno, ma non euforico: il 7-1 rimediato dall’Inter ha insegnato qualcosa. Gasperini infatti precisa: “Ci è capitato di vincere largamente col Genoa ma restiamo equilibrati e sereni, lo stesso atteggiamento che ci aveva consentito di assorbire il sette a uno subìto dall’Inter – spiega il tecnico nerazzurro -. Incontriamo una squadra pericolosa, che gioca libera da traguardi e in trasferta tende a vincere più che in casa”. All’andata finì 3-0 per gli orobici: “Fu la quarta vittoria di fila – ricorda Gasp -, ma adesso globalmente siamo cresciuti un po’ tutti e nel girone di ritorno stiamo facendo meglio”.

“PETAGNA UTILE ANCHE SE NON SEGNA” – Contro il Sassuolo Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Kessié: “Ci teniamo il dubbio tra Grassi e Cristante”, ammette che Gasperini che fa il punto degli indisponibili: “Kurtic ha solo una forte contusione, Bastoni non recupera e D’Alessandro è stato fermo ieri. Dramé è pronto da tempo”. In attacco ci sarà Petagna, nonostante sia a secco di gol da oltre due mesi: “In questo momento non possiamo soffermarci o sottilizzare sulle situazioni individuali: Andrea non sta segnando ma sta facendo un grande lavoro e deve continuare così”. Ultima battuta su Gomez, star dei social con la sua “Papu Dance”: “Se andiamo in Europa ci mettiamo a ballare sul cubo”.

IL RICORDO DI YARA –  L’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi partecipera’ domani al termine della gara di serie A di calcio tra Atalanta e Sassuolo, all’evento “Bergamo e l’Atalanta abbracciano la passione” che vede protagonista la onlus ‘La passione di Yara”, che ricorda la giovane Yara Gambirasio. La manifestazione vedrà gli interventi dei giocatori e dei dirigenti dell’Atalanta e di testimonial tra cui Emiliano Mondonico, Xavier Jacobelli e Costantino Rocca. L’appuntamento è alle 20 nel piazzale antistante lo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” a Bergamo.

atalanta

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui