ALTRI SPORT & VARIE

Avellino, nessuna squalifica per Novellino

Walter Novellino, allenatore dell’Avellino (Getty)

Nessuna squalifica – Walter Novellino sarà regolarmente in panchina per guidare la sua squadra nella gara contro il Frosinone. L’allenatore era stato espulso nell’ultima gara giocata contro la Spal – e aveva così seguito i minuti di recupero del secondo tempo facendosi sentire in tribuna; ma il giudice sportivo ha deciso che il tecnico biancoverde (dopo la terza espulsione stagionale) non dovrà restare fuori anche nell’incontro di domani sera. Novellino se la cava con una ammonizione e un’ammenda di 1.000 “per avere, al 47’ del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; per avere inoltre, mentre usciva dal recinto di giuoco, in segno di dissenso, colpito con un pugno un cartellone pubblicitario, infrazioni rilevate dal Quarto Ufficiale e da un Assistente”.

Rifinitura e partenza per Frosinone –
Il tecnico potrà così farsi sentire dalla panchina in una importante sfida, utile per confermare quanto di buono mostrato nell’ultimo impegno contro la formazione di Semplici e provare anche a portare a casa altri tre punti per chiudere il complicato momento vissuto nelle scorse settimane. Ieri, alla ripresa degli allenamenti, Novellino ha diretto una seduta a porte chiuse a Torrette di Mercogliano che ha visto impegnati in un lavoro defaticante i giocatori che hanno giocato con la Spal e in una partitella il resto del gruppo. Assente Soumarè, che causa lombalgia ha svolto una seduta differenziata; allenamento ridotto anche per Moretti e Laverone e terapie per Lasik e Paghera (risentimento muscolare). Questa mattina, poi, i calciatori hanno svolto la consueta rifinitura – sempre a porte chiuse – e nel pomeriggio è prevista la partenza per il ritiro di Frosinone, dove lunedì mattina sosterrà un leggero allenamento.

Convocati e possibili scelte –
Novellino, che non ha sostenuto la consueta conferenza stampa, ha poi diramato l’elenco dei calciatori convocati. Ecco la lista completa composta da 21 giocatori: Iuliano, Lezzerini, Radunovic. Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Laverone, Migliorini, Perrotta, Solerio. Belloni, D’Angelo, Gavazzi, Moretti, Omeonga. Bidaoui, Camarà, Castaldo, Eusepi, Soumarè, Verde. C’è ancora tempo per decidere la formazione che scenderà in campo al Matusa, l’allenatore ha però già ricevuto alcune buone notizie: senza gli squalificati Ardemagni e Paghera, sia Moretti che Laverone potrebbero infatti trovare spazio già dal primo minuto. Se il primo dovesse giocare, probabile lo spostamento di D’Angelo a sinistra. In attacco Verde è pronto a ritrovare il suo passato insieme al protagonista dell’ultima sfida Eusepi.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui