Napoli, gli strascichi del Bernabeu: silenzio stampa a tempo indeterminato dopo Madrid
NAPOLI – Il Napoli prova ad allontanare le polemiche scoppiate nel post Bernabeu per le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sulla gestione della rosa targata Maurizio Sarri. L’allenatore è già proiettato verso il match con il Chievo, la società – invece – ha disposto il silenzio stampa a tempo indeterminato: nessuna conferenza alla vigilia della gara di domenica del Bentegodi e zero commenti al fischio finale. Il provvedimento è destinato a durare almeno per qualche partita. La chiusura a riccio è dettata dalla necessità di concentrarsi unicamente sui prossimi appuntamenti anche se il dibattito tra i tifosi continua. Il pubblico ha criticato in maniera unanime la scelta del club azzurro e continua a difendere l’allenatore azzurro attraverso l’hashtag #iostoconsarri.
LE SCELTE – La priorità è la trasferta del Bentegodi. La squadra dovrà reagire con una prestazione di alto livello per respingere l’assalto del Chievo e mantenere un ritmo alto in classifica. Sarri ha chiesto il massimo ai suoi giocatori per evitare passi falsi e sta già studiando la squadra allenata da Rolando Maran, avversario da non sottovalutare. Previsto qualche cambio in tutti i reparti. In mediana, ad esempio, scalpitano Jorginho ed Allan, mentre in attacco potrebbe avere spazio Leonardo Pavoletti, finito in tribuna al Bernabeu, scelta non digerita da Aurelio De Laurentiis.
IL PROCURATORE DI ALLAN – Il brasiliano sta giocando di meno rispetto alla scorsa stagione anche per l’esplosione di Zielinski. “Pensavo – ha spiegato il suo procuratore Claudio Vagheggi a radio Crc – toccasse ad Allan col Real Madrid, ma probabilmente Sarri voleva segnare subito ed è per questo che ha schierato Zielinski. Parlare con il senno di poi è facile, ma Allan in trasferta riesce a giocare tanti palloni e ha esperienza. Il futuro? Valuteremo l’annata e poi parleremo con la società per capire cosa ha in mente per lui. Allan è un giocatore importante, non può giocare una volta ogni mese e mezzo, ma è un professionista, si fa trovare sempre pronto e un mercato ce l’ha. Ora non è il momento opportuno, ma al termine del campionato sicuramente avremo un confronto col club. Allan ha un contratto, ma credo debba essere modificato visto il valore del giocatore”.
ssc napolis
- Protagonisti:
- Maurizio Sarri
- aurelio de laurentiis
Fonte: Repubblica