Empoli, Martusciello ha gli uomini contati: ”Ma le assenze non mi preoccupano”
Giovanni Martusciello (lapresse) EMPOLI – “Non mi preoccupano le assenze, vedo una squadra che si allena molto bene. Il divario con l’Inter è ampio, loro sono da Champions League”. Giovanni Martusciello ha gli uomini contati, ma assicura che il suo Empoli andrà a San Siro a fare le propria partita nonostante abbiano dato forfait Costa, Pasqual e Mchedlidze, oltre allo squalificato Bellusci.
NIENTE STAGE ALLA PINETINA – In settimana intanto Martusciello si è reso protagonista di un bel gesto. “Giochiamo contro l’Inter e per correttezza ho chiesto di non andare alla Pinetina – spiega il tecnico azzurro riferendosi allo stage Master Uefa Pro -. Ringrazio Renzo Ulivieri che mi ha permesso di non andare, anche se un po’ mi dispiace perché avrei potuto imparare molto”. Il punto contro il Torino ha ridato morale: “I risultati, quando arrivano a margine di una bella prestazione, sono ancor più importanti – dice Martusciello -. A parte la parentesi col Crotone, la squadra ha sempre reagito bene. Sarà una sfida dura ma scenderemo in campo con la voglia e la consapevolezza di giocarcela alla pari”.
“EL KADDOURI SI E’ INSERITO BENE” – Martusciello ammette che giocherà Veseli: “Devo valutare se farlo giocare da centrale o da terzino”. Clima caldo a Milano dopo l’arbitraggio di Juventus-Inter: “Non credo che le loro lamentele influenzeranno il match – dice il tecnico dei toscani -, giochiamo in serie A e le direzioni arbitrali prendono una piega a seconda degli episodi. Ci possono essere degli errori, certo, ma noi dobbiamo pensare solo a giocare”. Chiusura su El Kaddouri: “Si muove bene tra le linee – spiega l’allenatore dell’Empoli -. E’ migliorato. Deve crescere come condizione e livello di integrazione con la squadra, come conoscenze ma sono sicuro che farà bene”.
empoli fc
- Protagonisti:
- giovanni martusciello
Fonte: Repubblica