Pagelle Inter-Lazio: De Vrij un muro, Miranda troppi errori
(ansa) INTER
HANDANOVIC 6.5 Tiene in partita l’Inter con le sue parate. Ma non riesce a ipnotizzare Biglia dal dischetto.
D’AMBROSIO 5 Perde il duello con lo scatenato Lulic. Trasloca nella difesa a tre allestita in corsa da Pioli per ovviare all’espulsione di Miranda.
MURILLO 6 Il migliore dell’Inter. Acrobatico in difesa, vicino al gol di testa in attacco.
MIRANDA 4 Rovinoso fin dai primi minuti. I suoi errori diventano assist per gli attaccanti laziali. Completa la serataccia con il fallo da rigore ed espulsione nel secondo tempo.
ANSALDI 4.5 Felipe Anderson lo tramortisce in ogni modo: di testa in occasione dell’1-0, poi con continue volate in contropiede. Dal 13′ st Medel 6: può solo gestire il passivo già pesante.
BROZOVIC 6.5 Solita alternanza tra tocchi indolenti e pillole creative: con una di queste (un intelligente pallonetto di testa) riapre la partita.
KONDOGBIA 5 Geometrie e logiche completamente diverse rispetto alla linearità di Gagliardini. Con un colpo di tacco, piuttosto insensato in mezzo al campo, contribuisce alla partenza del 2-0 laziale. Spara un tiro di sinistro ad altezze siderali.
CANDREVA 5 Quasi inibito dal confronto con la sua ex squadra.
BANEGA 5 Spento. Dal 1′ st Joao Mario 5.5: il passaggio di Kondogbia non è facilmente prevedibile, ma il portoghese è troppo morbido nel difendere il pallone perso in avvio del raddoppio biancoceleste.
PERISIC 5.5 Non sprigiona la sua rapidità.
PALACIO 5 Il gol al Bologna nell’ottavo di finale resta senza bis. Dal 1′ st Icardi 6: il suo ingresso dà peso all’attacco, ma l’argentino non trova il tocco giusto in almeno due occasioni.
LAZIO
MARCHETTI 6 Si riscalda con un’uscita coraggiosa nei primi minuti. Poi ordinaria amministrazione fino al tranello del pallonetto di Brozovic.
PATRICK 6 Una buona chiusura per fermare un inserimento pericoloso di Ansaldi.
DE VRIJ 7 Una sua deviazione con il busto su colpo un colpo di testa di Icardi equivale a una parata.
HOEDT 6.5 Presenza utilissima in entrambe le aree.
RADU 5.5 Costringe la Lazio a un finale affannoso rimediando un secondo cartellino giallo avventato.
PAROLO 6 Lascia tutti a bocca aperta calciando alto a due metri dalla linea di porta. Episodio negativo in mezzo a una buona prestazione.
BIGLIA 6.5 Prende per mano la Lazio e non trema davanti al para-rigori Handanovic.
MURGIA 7 Giocate a elevato tasso di concretezza. In particolare recupero e lancio per Immobile poi steso da Miranda. Dal 33′ st Wallace sv.
FELIPE ANDERSON 6.5 Segna di testa con l’astuzia e la delicatezza tipiche dei calciatori di classe non abituati al gioco aereo. Ma poi si divora due occasioni abbastanza agevoli. Dal 29′ st Mlinkovic-Savic sv.
IMMOBILE 6.5 Attivissimo. Spreca il possibile raddoppio, lancia verso la rete Felipe Anderson che non ne approfitta e si procura il rigore da centravanti di mestiere.
LULIC 7 Mette a ferro e fuoco la fascia destra dell’Inter. Unico neo: l’ammonizione da diffidato che lo terrà lontano dalla semifinale di andata. Dal 30′ st Lukaku sv: orgogliosamente si porta la mano aperta vicina all’orecchio destro dopo un “buu” della curva interista.
Arbitro GUIDA 6.5
Sei ammoniti e due espulsi: dirige con una certa sicurezza una partita combattutissima.
pagelle inter-lazio
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica