NEWS

Gli interventi di Angelo Pisani, Nando De Napoli, Ciccio Romano, Francesca Benvenuti e, Aldo Serena e Ciro Venerato a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Angelo Pisani, avvocato di Maradona

“La storia di Maradona è triste, nemmeno al peggior criminale toglievano orecchini, orologio o calzini e invece al Pibe è stato fatto di tutto per una ingiusta pretesa. Non solo non esisteva il debito, ma si perseguitava Maradona nel modo più violento. Lui non è mai stato un evasore fiscale ed è giusto ricordarlo e nemmeno la società calcio Napoli. Poi sono intervenuto ed abbiamo fatto riaprire un processo liberando Maradona da questo incubo. Nelle sentenze di primo grado i giudici hanno avuto il coraggio di stabilire l’infondatezza del debito di Maradona, poi Equitalia ha fatto appello e il 14 febbraio si discuterà.

Antonella Leardi era molto emozionata nell’incontrare Maradona, ma devo dire che anche Diego lo era ed infatti quell’abbraccio non finiva più. In quel momento Antonella abbracciava l’idolo di suo figlio Ciro Esposito.

Maradona ha detto giustamente che vuole risolvere prima ogni aspetto burocratico prima di tornare liberamente in Italia, auspica un chiarimento poi quando la questione sarà risolta del tutto, Maradona sarà felice di rappresentare il Napoli, anche perché per lui è naturale farlo. Speriamo che la burocrazia non faccia brutti scherzi, soprattutto per ciò che concerne la tempistica”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nando De Napoli, ex calciatore

“Mi dispiace non salutare Maradona. Ricordo un periodo poco positivo per il Napoli, quando Diego riuscì a compattare tutto il gruppo, pensate, solo attraverso una cena. Partecipammo tutti, con relative mogli e fidanzate e non so questo gesto cosa avesse di speciale, ma poi iniziammo a vincere tutte le partite.

Questo Napoli mi piace, gioca bene è sempre corto e le avversarie fanno sempre grande fatica a batterle. Nonostante la sconfitta della Juve, quella bianconera resta la squadra da battere. I tifosi del Napoli meritano lo scudetto e spero che quanto prima possa arrivare”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciccio Romano, ex calciatore

“Non sarò al San Paolo perché purtroppo sono stato avvisato troppo tardi, ma l’evento è dedicato ai napoletani che stasera avranno la possibilità di incontrarlo e devono godere di questa festa. Noi compagni abbiamo sempre modo di sentirlo o vederlo, i napoletani no ed è per questo che è davvero bello dare ai tifosi l’opportunità di incontrarlo.

Il Napoli di oggi ha la consapevolezza di essere forte, così come lo eravamo noi. Gli azzurri giocano in casa e in trasferta allo stesso modo e questo vuol dire avere la giusta mentalità”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuta Francesca Benvenuti, giornalista

“Il campionato non è riaperto e se la Roma inizia a fare calcoli, rischia molto, figuriamoci il Napoli. La prova di ieri contro la Fiorentina lascia qualche dubbio sulla Juventus, ma si può perdere contro la Fiorentina, non è una squadra di basso livello. Il Napoli deve sfruttare al massimo il calendario, ma se ieri il Pescara avesse avuto la forza di segnare nel primo tempo, non so su quali binari si sarebbe messa la partita.

E’ vero che certi giocatori importanti il Napoli non li avrà per un periodo lungo e mi riferisco a Koulibaly e Ghoulam, ma Sarri ci ha abituati a trovare l’alternativa giusta come ha già fatto in attacco”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Aldo Serena, ex calciatore

“Il Napoli è diventato più razionale, sta maturando perché per vincere non basta esser belli, ma anche avere equilibrio e a volta dare meno spettacolo ed essere più concreti serve. Non è semplice non giocare mai e farsi trovare pronto, ma Tonelli è stato bravo.

La Juventus ha un turno di recupero che sembra facile sulla carta, ma il campionato è lungo e alcune prestazioni lasciano a desiderare. La rosa è forte e la qualità dei singoli è indubbia, ma la squadra non ha una perfetta identità”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista

“Il mercato del Napoli è chiuso. Il club aveva bisogno solo di rimpiazzare Milik con un altro attaccante, anche perché Gabbiadini è in uscita e mettere altri giocatori in rosa conoscendo i tempi che Sarri impegna ad insegnare i movimenti non so a quanto possa servire. Koulibaly è un campione, ma Tonelli non lo sta facendo rimpiangere.

Questo campionato vede la Juve favorita, ma alla luce di 5 ko, il Napoli e la Roma devono sere pronte ad approfittare. Le prossime 3 giornate potranno dirci qualcosa in chiave scudetto. Il Napoli ha tre gare non impossibili tra Milan che ha prodotto più di quello che vale, Palermo in casa e Bologna. La Juve invece ha la Lazio a Torino, poi va a Sassuolo e poi gioca contro l’Inter.

Gabbiadini? Bisognerà aspettare le ultime battute di mercato. Ad oggi, la Premier si lascia prediligere e il Southampton mi sembra più convinto rispetto alle altre.

Il Milan cinese punta molto su Insigne, ma non è l’unico esterno visionato. Lorenzo però, essendo italiano e stimato da Montella e Fassone è un profilo importante. Il Napoli lo sa e ci sono degli step: l club azzurro dovrà incontrare gli agenti per riformulare una nuova offerta e ove mai l’incontro andasse male, De Laurentiis dovrà valutare il da farsi”.

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui