Pescara, Oddo: “Ritiro positivo, ora fuori il carattere”
Oddo (ansa) ROMA – “Ora mi aspetto una risposta di carattere sul campo”. Concluso il ritiro presso l’Hotel Mancini di Roma, il Pescara è partito alla volta di Palermo per la sfida di domani sera al “Barbera” e Massimo Oddo spera nella svolta. La squadra biancazzurra ha cercato di ritrovare serenità in vista di una gara fondamentale per la lotta salvezza e per il tecnico è stato “un ritiro positivo, con un lavoro svolto in tranquillità e concentrazione. Ci siamo soffermati su alcuni aspetti tecnici e approfondito alcuni nostri difetti tattici, ottima la risposta del gruppo”. Il Pescara troverà un Palermo tornato alla vittoria dopo nove sconfitte di fila grazie al rocambolesco 4-3 di Marassi, “una piazza e una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo e che domani si batterà al massimo per alimentare le speranze salvezza – aggiunge Oddo – ma se ci credono loro con un solo punto di vantaggio, non vedo il perché non dobbiamo crederci anche noi”.
Non convocato Alberto Aquilani. L’ex centrocampista di Roma, Juve e Milan, che pure si è allenato regolarmente e senza alcun problema con il resto del gruppo durante questi giorni, nella mattinata è stato a colloquio con il presidente Daniele Sebastiani e il ds Luca Leone: imminente la separazione nella prossima sessione di mercato. In Sicilia saranno con la squadra anche Pepe e Verre che però non potranno essere della partita, il primo perché infortunato e il secondo per squalifica. E’ rientrato a Pescara Rey Manaj per sintomi influenzali: in attacco dovrebbe esserci così Pettinari al fianco di Caprari con Benali a supporto. In mezzo al campo chiavi a Brugman con Memushaj e Cristante ai lati mentre Gyomber e Campagnaro saranno i due centrali di difesa con Zampano e Biraghi a presidiare le corsie.
Probabile formazione (4-3-1-2): Bizzarri; Zampano, Gyomber, Campagnaro, Biraghi; Memushaj, Brugman, Cristante; Benali; Pettinari, Caprari.
pescara calcio
- Protagonisti:
- Massimo Oddo
Fonte: Repubblica