ALTRI SPORT & VARIE

Roma, il monito di Spalletti: “Se non vinco me ne vado”

Roma, il monito di Spalletti: "Se non vinco me ne vado"Luciano Spalletti (agf) ROMA – La sconfitta contro la Juventus ha riportato con i piedi per terra la Roma e Luciano Spalletti che, dopo il successo di misura sul Milan, pensavano di fare l’en plein allo Stadium e ritrovarsi a Natale a ridosso dei campioni d’Italia. Così non è stato e il tecnico si è rimesso in discussione: “Se non vinco a fine stagione vado via”, ha dichiarato in un’intervista al mensile ‘France Football’programmata per il mese di gennaio e riportata dai siti vicini all’ambiente giallorosso. Parole rilasciate martedì scorso, prima del big match con la Juventus, ma che rappresentano un segno di continuità nei pensieri del tecnico toscano, che più volte ha sottolineato come fosse tornato nella Capitale per vincere. Il contratto di Spalletti è in scadenza a giugno.

PROIETTATI NEL FUTURO – Dalla dirigenza sono corsi subito ai ripari. “La Roma è una società proiettata nel futuro – le parole dell’ad Umberto Gandini -, ma che ha solide basi nel suo passato. Spalletti sta facendo un grande lavoro sul campo e ora sta a noi e a tutti gli altri componenti della società fare altrettanto. La mentalità vincente si ottiene lavorando al proprio massimo giorno per giorno, avendo valori comuni. Lavorandoci e prendendo insegnamento dalle sconfitte che servono per darci nuova linfa, una spinta in avanti per diventare un team vincente”.

SPALLETTI HA IN MANO SUO DESTINO – Gandini che non può nascondere come l’esempio sia la Juventus: “È stata prima una delle realtà più importanti, poi soppiantata dal Milan che ha portato un altro genere di managerialità e di calcio con i risultati visti più a livello internazionale che a livello domestico. Quindi con l’arrivo di Andrea Agnelli ha inanellato una serie di vittorie impressionanti e noi puntiamo allo stesso livello” dice l’ad giallorosso che sul rinnovo del contratto di Luciano Spalletti, conclude: “Spalletti ha in mano tutte le carte per decidere il suo futuro. Lui ha affermato che coloro che decideranno il suo futuro sono i suoi giocatori e noi siamo aperti a sederci quando lui vorrà”.

as roma

serie A
Protagonisti:
luciano spalletti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui