Meret 6 – Si complica la vita in due circostanze nel corso dei dieci minuti tra 30° e 40° del primo tempo, ma poi presidia con attenzione la porta azzurra, a sancire l’ennesimo clean sheet della stagione.
Di Lorenzo 7.5 – Sblocca il risultato con un bel sinistro a giro, ribadito in porta da Montipò, ed è sempre presente a far gioco sulla trequarti offensiva, in un continuo riposizionarsi sullo scacchiere tattico di Conte.
Rrahmani 7.5 – Dalle sue parti non passa nemmeno l’aria! Reattivo e cattivo su ogni pallone. Estremamente pericoloso anche di testa nell’area avversaria.
Juan Jesus 6.5 – Buone chiusure e tanta attenzione.
Spinazzola 6.5 – Forma un buon tandem con il tarantolato Neres, mettendo la sua qualità a servizio dello sviluppo della manovra offensiva sulla sinistra.
(Mazzocchi s.v.)
Anguissa 7.5 – Goal da cineteca e moto perpetuo per tutto l’arco del match. Peccato che sbagli i gol più facili.
Lobotka 7 – Macina chilometri e ripulisce la manovra con la solita saggezza e qualità.
McTominay 6.5 – Non particolarmente lucido sotto porta, ma è un pericolo costante nell’area di rigore avversaria.
(Raspadori s.v.)
Politano 6 – Buona applicazione in fase di non possesso, offre tuttavia pochi spunti decisivi in attacco.
(Ngonge 6 – Sfiora la rete con una bella conclusione dalla distanza.)
Lukaku 6.5 – Gioca esclusivamente spalle alla porta, ma offre davvero tante sponde preziose per i compagni.
(Simeone s.v.)
Neres 7.5 – Salta puntualmente il malcapitato Faraoni, mettendo un numero impressionante di assist al centro per i compagni. Irrefrenabile.
(Zerbin s.v.)
Conte 7.5 – Oltre alla solidità, il suo Napoli ha da tempo dimostrato di saper offrire anche un gioco piacevole e le sue scelte si rivelano sempre azzeccate. La squadra da lui plasmata sembra poter fare a meno anche di illustri partenti.