CALCIOMERCATO NAPOLI, incontro Kvaratskhelia-PSG: affare a gennaio, ci sarebbe il “sì” di Conte
Il Napoli potrebbe dire addio a Khvicha Kvaratskhelia durante questa sessione di calciomercato. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dagli azzurri, il PSG si starebbe muovendo con forza per comprare l’attaccante georgiano subito.
Gli azzurri, ancora scottati dalla questione irrisolta Osimhen, continuano a lavorare da tempo al rinnovo di Kvara. Tuttavia la trattativa non si è ancora sbloccata. Ecco perchè, visto anche il rendimento di Neres nelle ultime settimane, gli azzurri potrebbero decidere di sacrificare Kvaratskhelia.
Non solo ipotesi, anzi. Negli ultimi giorni Cristian Zaccardo, ex difensore della Nazionale ed intermediario della trattativa che aveva portato Kvara in Italia, ha dovuto lasciare Dubai per incontrare l’agente dell’attaccante Jugela ed il ds azzurro Manna.
Un chiaro segnale di quanto la trattativa tra il Napoli ed il PSG sia pronta ad entrare nel vivo.
Napoli: “ok” da Conte, subito il sostituto
Ma non solo, perchè la dirigenza azzurra negli ultimi giorni avrebbe anche incassato il “sì” da parte di Antonio Conte alla cessione dell’attaccante.
Il tecnico azzurro, pur di non tenere un organico un Kvaratskhelia scontento, sarebbe pronto a rinunciare al georgiano a patto che gli azzurri completino subito l’organico con un sostituto.
Ma quanto chiede il Napoli per cedere Kvara? Secondo quanto riportato da Il Roma, ADL potrebbe “accontentarsi” di una base da 90 milioni di euro. Più o meno la cifra che sarebbe stata apposta come clausola sul nuovo contratto di Kvaratskhelia. Una cifra che darebbe respiro al bilancio azzurro dopo gli investimenti estivi e la macata cessione si Victor Osimhen.
A quel punto, però, il Napoli sarebbe pronto ad acquistare subito un sostituto importante. Il primo nome resta quello di Federico Chiesa, finito al Liverpool in estate per 12 milioni di euro, ma bloccato da un contratto pesantissimo da 6 milioni a stagione.