COPERTINALE PAGELLERUBRICHE

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Lobotka torna a comandare, difesa impeccabile

Meret 6 – Poco impegnato, ordinaria amministrazione.

Di Lorenzo 7.5 – Assist prezioso per la rete di Lukaku, sovrapposizioni e grande prestazione difensiva.

Rrahmani 7 – Deciso e puntuale negli interventi, non concede nulla e disinnesca tutti i lanci alla viva il parroco della compagine giallorossa.

Buongiorno 7 – Anche lui non sbaglia nulla, proponendosi pure in posizione più avanzata a favorire la fase di impostazione.

Olivera 6.5 – Nel primo tempo, i suoi movimenti a venire in mezzo mandano in difficoltà la retroguardia di Ranieri. Ottima pure la sua applicazione difensiva.

Anguissa 6.5 – Recupera palloni e sovrasta, il più delle volte, gli avversari dal punto di vista fisico.
(Folorunsho s.v. – Entra con buona attitudine.)

Lobotka 7.5 – Intercetta un gran numero di giocate avversarie, posizionandosi perfettamente sulle linee dei passaggi. Fa ripartire con lucidità e freddezza le azioni, ricordando quanto sia mancata la sua qualità nelle ultime gare.

McTominay 6 – Lotta generosamente in mezzo al campo, proponendosi pure in qualche situazione pericolosa in area giallorossa, senza trovare però spunti di particolare rilievo.

Politano 6.5 – Nel primo tempo è tra i più intraprendenti dell’attacco azzurro, trovando buone combinazioni con Anguissa e Di Lorenzo. Nella ripresa, con la Roma chiusa a cinque, trova meno spazi e continuità nelle giocate.
(Mazzocchi s.v.)

Lukaku 6.5 – Trova la zampata decisiva che regala i tre punti al Napoli, in un’ennesima gara di lotta ricerca degli spazi.
(Simeone s.v. – Solita generosità e gestione di qualche buon pallone negli ultimi minuti.)

Kvaratskhelia 6 – Qualche tentativo di giocata nella prima fase di gara, poi trova meno l’intesa con i compagni e si perde tra iniziative solitarie e qualche errore di misura.
(Neres 6 – Sfiora la rete con una bella giocata nel finale. Sempre meglio quando parte da sinistra.)

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui