Meret 7 – Non avrebbe potuto nulla sul gol di testa annullato a Morata, in compenso dispensa ottimi interventi ed uscite risolutive.
Di Lorenzo 6.5 – Un errore in impostazione nel primo tempo, poi tanta attenzione e qualche sortita offensiva.
Rrahmani 6.5 – Morata è cliente scaltro e abile nei movimenti, riesce a limitarlo se pur con qualche duello aereo perso.
Buongiorno 6.5 – Qualche sbavatura in più nel solito, ma comunque grande personalità e solidità.
Olivera 7 – Soffre talvolta Chukwueze nell’uno contro uno, ma è perfetto nelle diagonali e nel posizionamento difensivo.
Anguissa 7 – Domina in mezzo al campo, giocando pure in una posizione più a ridosso della punta. Sporca le traiettorie, trova l’assist per l’uno a zero e gestisce ottimamente ogni pallone.
Gilmour 6.5 – Partita di sacrificio in cui cerca di trovare modo di ripulire le azioni dei suoi, nonostante il gran pressing del Milan.
(Folorunsho s.v.)
McTominay 6.5 – Punto di riferimento per i compagni, soprattutto quando c’è da venir fuori da situazioni difficili in fase di costruzione, risulta decisivo per il gol di Kvaratskhelia e gestisce la maggior parte delle ripartenze della squadra.
Politano 7 – Abnegazione tattica commovente, senza rinunciare alla qualità nelle giocate.
(Mazzocchi 6.5 – Entra concentrato e determinato per porre un freno a Leao.)
Lukaku 7.5 – La sblocca dopo pochi minuti con una rete che mette in mostra tutto il suo potenziale fisico. Lotta contro la difesa rossonera per il resto del match, a servizio dei suoi compagni.
(Simeone 6 – Cerca di tenere su qualche pallone nel finale.)
Kvaratskhelia 7.5 – Sembrava un’altra partita grigia, dove non riusciva ad imporsi all’interno del match, finché non trova il gran gol che mette il sugello sulla vittoria del Napoli.
(Neres 6 – Cerca di allungare la squadra con qualche sgroppata nel finale, creando i maggiori pericoli per gli arrembanti rossoneri.)