Finalmente si chiude la telenovela Osimhen dopo oltre tre mesi estenuanti. L’attaccante nigeriano va in prestito secco al Galatasaray dove milita Dries Mertens. Il club turco si accolla l’intero ingaggio di 10 milioni che gli dava il Napoli, fino a giugno prossimo. Il calciatore, dunque, parafrasando un noto film del principe della risalta, diviene una sorta di turco napoletano. A parte la battuta, l’ex numero 9 azzurro, insieme al suo procuratore Carlo Calenda, è già ad Istambul, dove è stato accolto, all’aeroporto, da decine di migliaia di tifosi ai quali ha mostrato la bandiera, al collo del Galatasaray. Osimhen, intervistato ha dichiarato quanto segue:
“Sto vivendo una bella sensazione, l’atmosfera è incredibile, la vostra è una delle migliori tifoserie del mondo. Ci vediamo allo stadio, farò il massimo per i tifosi, per farli esultare ad ogni mio gol. Mertens? E’ un grande ragazzo, è bello ritrovarlo, ho parlato con lui prima di decidere e ho avuto notizie molto rassicuranti.
Da oggi, inzia per il bomber africano, una nuova esperienza. Per la cronaca, il calciatore resta di proprietà della società di De Laurentiis, al suo ritorno a Napoli , dopo il prestito, la clausola rescissoria scenderà a 75 milioni, con opzione dei partenopei per estenderla fino al 2027. Nessuna opzione di acquisto per il club turco.