L’Inter si veste d’azzurro: Spalletti fa la spesa ad Appiano, Juventus e Napoli lontane in quota. Milan possibile assente agli Europei
ROMA – Tre anni dopo, l’Italia ci riprova. Manca poco più di un mese al via ufficiale di Euro 2024, quando la selezione azzurra di Luciano Spalletti proverà a difendere il titolo del 2021, ma il toto-nomi per la lista dei convocati è già nel vivo. Gli analisti di Sisal vedono l’Inter come la squadra “preferita” del ct azzurro da cui attingere in vista della rassegna continentali. La scommessa, riporta Agipronews, che vede i campioni d’Italia come la squadra con più convocati per la Nazionale tricolore vale 1,16 volte la posta. Il blocco azzurro ad Appiano, in questi tre anni, è cresciuto tantissimo. Infatti nella squadra campione d’Europa c’erano solo due nerazzurri: Nicolò Barella e Alessandro Bastoni.
Alle spalle dell’Inter si fa largo la Roma, offerta a 6. Il gruppo nel giro della Nazionale è in crescita anche a Trigoria: tre anni fa parteciparono alla campagna europea i soli Leonardo Spinazzola e Bryan Cristante.
Il podio delle squadre che daranno più convocati all’Italia si completa con Juventus e Napoli a 16. Ben lontani, infatti, i tempi in cui il blocco difensivo azzurro arrivava interamente dal club torinese.
Rischia invece di non volare in Germania il Milan. L’Italia campione d’Europa nel 2021 vedeva come unico rappresentante rossonero il portiere Gianluigi Donnarumma, oggi passato al PSG: vedere una Nazionale a forti tinte rossonere paga quindi 100 volte la posta.
GM/Agipro