SPORT VARI – Golden Trail National Series 2024 al “fischio” d’inizio
Prende il via l’attesissimo e ormai consolidato circuito italiano ideato nel 2019 e parte del progetto GTWS Golden Trail World Series. Appuntamento con la prima tappa il prossimo 30
Si entra nel vivo della stagione del trail running e arriva allo start anche il GTNS (Golden Trail National Series) 2024: appuntamento da annotare in agenda è per sabato 30 marzo con la Dolomiti Beer Trail. Si tratta della prima di quattro selezionate tappe in luoghi considerati tra i più importanti palcoscenici del trail running italiano, che andranno a costituire il format 2024:
Dolomiti Beer Trail, Ledro Sky, Dolomyths Run Sky Race e la Transpelmo, quest’ultima valida
come Finale del circuito.
Nato nel 2019 e parte del circuito GTWS (Golden Trail World Series), il GTNS si afferma comeVl’evento più straordinario della corsa off-road in Italia.
La prima tappa quindi sarà la Dolomiti Beer Trail, il 30 marzo: 24 chilometri di gara per gli appassionati della corsa veloce nei boschi. Un dislivello positivo di 1.400 metri impegnativi e faticosi. La partenza che avverrà alle 8:30 è tradizionalmente fissata dal Birrificio, la Fabbrica che dal 1897, lega il proprio nome al paese di Pedavena, con la sua birra rossa e corposa dai sentori al
frutto di bosco, simbolo e carattere del luogo. Uscendo dal paese si risale il versante meridionale del Monte Avena attraverso i boschi di abeti e i pascoli nella stagione della fioritura del croco pervconcludere poi attraverso le vette Feltrine al fiume Piave con il traguardo a Pedavena.
Ilaria Cestonaro, Marketing Manager Salomon Italia: “Anche quest’anno abbiamo scelto il Dolomiti Beer Trail per aprire la stagione di Golden Trail National Series Italia. Questa gara negli ultimi anni si è confermata essere una delle più attese e partecipate del panorama trail italiano: vi aspettiamo a vivere un’esperienza speciale e coinvolgente, dove la natura incontra un’atmosfera di festa unica per creare ricordi indelebili”.
Novità dell’edizione 2024 GTNS, sarà la possibilità per i giovani atleti Under23 in gara diconcretizzare l’obiettivo di competere con i migliori atleti al mondo grazie al nuovo regolamento: quest’anno il ticket verrà assegnato ai top 2 M&W e ai migliori U23 M&W.