Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Leonardo Semplici e Rino Foschi a Radio Punto Nuovo

Semplici: “Supercoppa fondamentale per Napoli e Fiorentina. Mourinho per gli azzurri? È un top allenatore, ma prima bisogna qualificarsi alla prossima Champions”

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Leonardo Semplici, ex allenatore della Fiorentina Primavera (tra le altre): “La Supercoppa è importantissima, sia per il Napoli che per la Fiorentina. Entrambe sono due ottime squadre, mi aspetto una bella gara. Sulla carta gli azzurri hanno altre potenzialità, ma il momento tecnico parla da sé. Dopo il cambio allenatore il periodo è particolare, eppure nella partita singola resta la favorita contro la Fiorentina. La vittoria contro la Salernitana può aver dato una spinta di entusiasmo, ma non bisogna dimenticare che la prestazione non è stata di grande livello. Il Napoli ha avuto un crollo inatteso quest’anno, per gravità e clamore. Vedendo la rosa attuale, è davvero difficile capire cosa si cela dietro un campionato così difficoltoso. La Fiorentina ha un po’ frenato in questo inizio 2024, ma il quarto posto in campionato era inaspettato e testimonia l’ottimo lavoro di società e allenatore. I viola devono essere contenti, riuscisse a qualificarsi un Champions League sarebbe un risultato davvero straordinario. Mourinho per il Napoli? E’ un top allenatore, quando si fa il suo nome è normale stare in allerta. Potrebbe essere una soluzione, ma prima di questo il Napoli deve tornare protagonista nella seconda parte di stagione. E deve qualificarsi alla prossima Champions League, perché è una grande piazza e rischierebbe una grossa delusione”.

Foschi: “Mercato o non mercato, il Napoli deve recuperare la testa. Mourinho al Napoli? Ormai finito, in Italia abbiamo allenatori 70-80 volte migliori di lui! Sarebbe una cosa ridicola!”

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Rino Foschi, ex direttore sportivo del Palermo: “Mercato o non mercato, il Napoli deve recuperare la testa e lo spirito di un gruppo che è stato importante lo scorso anno. C’è stata tanta confusione dall’estate in poi, dentro e fuori dal campo. Ora bisogna tornare seri, il Napoli aveva la rosa per lottare per lo Scudetto. Qualcuno deve assumersi le proprie responsabilità, perché gli errori sono chiari a tutti. Operare a gennaio per ricostruire è quasi impossibile, perché servono tanti soldi per convincere club e calciatori a cambiare a stagione in corsa. Piuttosto, punterei a ricostruire il gruppo formidabile dello scorso anno. Al Napoli negli ultimi 3 anni è andato bene tutto, sia tecnicamente che economicamente. E non va dimenticato il risultato solo per un anno sbagliato. De Laurentiis ha più meriti che demeriti, ma si è accomodato fin troppo sul risultato. Quest’anno in estate non potranno essere più commessi errori, altrimenti si rovinerà tutto irrimediabilmente. Mourinho? Se dicessi quello che penso, lasciamo stare… Ditemi che senso ha ormai Mourinho in Italia?! Non è ancora finita?! Mourinho al Napoli, ma dai… In Italia abbiamo allenatori 70-80 volte migliori di lui. Sarebbe una cosa ridicola! De Laurentiis non ci cascherà, statene certi”.

Commenti
Exit mobile version