Fiorentina, Italiano: “In Supercoppa troveremo un Napoli diverso”. Milenkovic: ci proveremo, ma sarà difficile
Le parole di Vincenzo Italiano e Nikola Milenkovic in conferenza stampa in vista della semifinale di Supercoppa
La Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà il Napoli per la prima semifinale della Supercoppa Italiana. La seconda si giocherà venerdì 19 gennaio alle 20 e si affronteranno Inter e Lazio. Alla vigilia del match, l’allenatore viola ha parlato in conferenza stampa insieme a MIlenkovic
Fiorentina, le parole di Italiano
I viola vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio in casa contro l’Udinese in campionato. L’obiettivo, poi, è ovviamente quelo di arrivare in finale.
Italiano ha iniziato parlando dell’ultima partita di campionato tra Napoli e Fiorentina, vinta proprio dai viola: “Credo che sia passato troppo tempo dalla partita di campionato col Napoli, Si parte da un solo obiettivo: riuscire a superare questa semifinale e arrivare a giocarsi questo trofeo. Domani sono convinto che troveremo un Napoli diverso con a disposizione tanti giocatori di qualità e campioni. Sappiamo di affrontare giocatori che sono sempre dei campioni. Mi auguro di averla preparata nel migliore dei modi, in campionato l’avevamo davvero approcciata nel modo giusto e sviluppata nel modo migliore”.
Sull’organizzazione della Supercoppa: “Dagli spogliatoi al terreno di gioco, si vede che si vuole crescere e si vuole portare questo sport a un livello importante, di conoscere questa cultura”.
Sulle due finali perse nella scorsa stagione: “Chiaro che in alcuni aspetti abbiamo sbagliato qualcosina: sotto l’aspetto difensivo vieni chiamato in causa contro queste big e lì devi sapere tenere botta. In campionato quest’anno la squadra ci sta riuscendo, abbiamo una tenuta difensiva importante e non stiamo soffrendo come gli anni scorsi. È cresciuta l’attenzione. I ragazzi sanno che giocare con la massima attenzione può limitare gli errori in questo tipo di partite. Mi auguro che questa lezione sia stata capita”.
Italiano ha continuato: “Noi siamo orgogliosi di essere qua, insieme a questi squadroni. Dobbiamo giocare con grande serenità, poi il futuro lo vedremo. Si recupereranno partite, siamo in una zona di classifica con squadre tutte forti e in grande crescita, ma intanto pensiamo a questi impegni. Poi penseremo al campionato, dove teniamo tantissimo a migliorare i piazzamenti dei due anni precedenti”.
Infine sul mercato: “Credo che di questo se ne sia parlato già in precedenza. Non ho tanta intenzione di parlare di mercato, perché tutto bisogna fare, sia io e i ragazzi, tranne non pensare a questo impegno. Per questi giorni qui a Riyadh voglio solo pensare ai giocatori che ho a disposizione, a preparare al meglio i ragazzi e poi vedremo”.
Fiorentina, le parole di Milenkovic
Anche il difensore serbo ha parlato in conferenza stampa: “Essere qua per noi significa molto, è una continuità di lavoro fatto con l’anno scorso. Sarà difficile, le altre squadre sono davvero forti e non basterà essere al 100 per cento. Siamo preparati e siamo ambiziosi”.
Milenkovic ha proseguito: “Noi favoriti? No. Loro sono campioni d’Italia, sono giocatori che l’anno scorso hanno fatto un percorso straordinario, sono giocatori forti e abbiamo il massimo rispetto del Napoli ma crediamo in noi stessi e siamo ambiziosi”.