Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Christian Bucchi e Carlo Jacomuzzi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv

Christian Bucchi e Carlo Jacomuzzi sono intervenuti a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni:

Bucchi: “Kim grande perdita, prenderei Umtiti e Scalvini”

Bucchi: “La rosa del Napoli è quella dello scorso anno, è di assoluto valore, così come è indubbio che l’assenza di Kim sia molto pesante, il coreano è stato una sorpresa, ad oggi è uno dei centrali più forti al mondo per leadership, struttura, caratteristiche. Difficile da sostituire ma il Napoli ha un organico eccezionale, poi la fase difensiva di Spalletti era più sulle individualità, Garcia lavora più di reparto, potrebbe essere un vantaggio.

Consigli per gli acquisti? Umtiti è stato eccezionale, a Lecce ha fatto un bagno di umiltà grandioso, con onestà avrei pensato ad una soluzione del genere, affiancandogli magari uno come Scalvini, sarebbe stata un’accoppiata eccellente per il presente ed il futuro. Ma il Napoli ha talent scout stroardinari che troveranno soluzioni ottimali.

Osimhen? Un mese fa avrei preferito perdere lui e non Kim, perché economicamente poi il Napoli avrebbe ricavato un vantaggio enorme, fermo restando che anche il nigeriano è un attaccante che sposta gli equilibri. Perderlo ora sarebbe un disastro, anche perché ogni anno fa miglioramenti sensibili, nonostante le assenze per coppa d’Africa ed infortuni.

Offensivamente abbiamo tanti giocatori bravi, magari pochissimi con le caratteristiche di Osimhen, nessuno con quelle di Kim. Il coreano è unico, lo è pure Osimhen, certo, ma forse Kim lo è di più…”.

Jacomuzzi: “Kilman forte, Napoli ancora squadra da battere”

Jacomuzzi: “Kilman è forte fisicamente e di testa, ha esperienza ma non molta a livello internazionale, fermo restando che non è paragonabile a Kim ma nessuno lo è, per concentrazione, capacità fisiche, velocità.

Umtiti? Forse fisicamente lascia qualche perplessità, non capisco perchè il Barcellona lo svincoli, è indecifrabile, a Lecce ha fatto un buon campionato, lasciarlo andare via così è un po’ strano.

Napoli squadra da battere anche quest’anno? Se la rosa resta questa, con la stessa mentalità, assolutamente sì”.

Commenti
Exit mobile version