Comune di Napoli, cinsigliere Simeone: “Scudetto? I mezzi pubblici dovrebbero rimanere aperti dopo le 2! Non lasciamo Fuorigrotta in mano a qualche delinquente”
Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Il bilancio della giornata di domenica? Una giornata all’insegna di entusiasmo e delusione, gli episodi incresciosi legati a persone che non riesco a definire tifosi non so che senso avessero, hanno dato l’immagine più sbagliata i una giornata di festa meravigliosa.
Il servizio di sicurezza è funzionato, ci sono stati alcuni problemi solo con l’ingresso dei tifosi nella linea 1 della metropolitana: c’erano migliaia di tifosi e non potevano essercene così tanti sulle banchine.
Il problema c’è stato sulla linea 2 della metropolitana, c’è stato un problema ad un treno che ha limitato la circolazione e ha portato tanti tifosi a farsela a piedi da Fuorigrotta a piazza Nazionale: i tecnici di Ferrovie dello Stato hanno assicurato che non ci saranno ulteriori problemi. Con la Cumana ci sono state delle fermate chiuse ma non so il motivo.
Va migliorato sicuramente il risultato, i nostri figli lo stanno aspettando questo scudetto (ride, ndr).
Siamo di fronte ad un nuovo blocco delle auto, sarà riproposto lo stesso sistema di varchi dalle 21 alle 2 del mattino mercoledì e giovedì, ma non sono d’accordo con la decisione sul servizio di trasporto pubblico fino alle 2 del mattino: andrebbe fatto fino al mattino perchè ci saranno tanti tifosi che verranno con i mezzi pubblici: come verrebbe gestito il ritorno a casa di tutti questi fan? Almeno fino alle 4 del mattino, secondo me: dovrebbero rimanere aperti tutti i mezzi di trasporti pubblici. Attendiamo il rientro del sindaco dalle riunioni per decidere.
Quartiere Fuorigrotta? Gli episodi incresciosi sono accaduti lì, non possiamo lasciare alla berlina di qualche delinquente tutto il quartiere. Qualcuno pensi di aumentare il numero di agenti e di attenzione sul quartiere, perchè è lì che si è data una pessima cartolina con quegli episodi negativi. Dimostriamo nella seconda tappa del godimento di non fare brutte figure e di avere un comportamento corretto.
Farò un appunto all’assessore competente, serve più attenzione anche dal punto di vista dei rifiuti.
Con la situazione attuale, un tifoso che volesse raggiungere lo stadio giovedì si ritroverebbe col problema di tornare entro le due del mattino: non vorrei che restassero a gironzolare per la città fino alle 6 quando riaprono gli altri mezzi. Noi teniamo aperta la metropolitana linea 1 dalla mattina del mercoledì fino alle 2 del mattino di giovedì, così come da giovedì alle 2 del venerdì. Il cittadino cosa fa, aspetta fino alle 6 quando riapre la metropolitana?
Ulteriore implementazione dei mezzi pubblici? Sono stato sempre tenuto in considerazione, quando ho fatto segnalazioni: la buona volontà è totale, nessuno dica che i sindacati non vogliano firmare accordi”.