Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

ESCLUSIVA PA-Italia Mele: “Milan-Napoli? Gara di andata condizionata dalle sciagurate decisioni arbitrali. Entrambe le squadre hanno le stesse percentuali di qualificazione”

Con la collega Italia Mele, inviata di Canale 8, abbiamo parlato delle ultimissime vicende in casa Napoli, a partire dalla sfida di Champions League disputata contro il Milan: 

“Il Napoli ha interpretato molto bene la gara di andata disputata contro il Milan, soprattutto dal punto di vista mentale, quando è rimasto in dieci per alcune sciagurate decisioni dell’arbitro. Voglio ricordare l’ ammonizione non comminata a Leao, che era diffidato e avrebbe saltato la sfida di ritorno. Per non parlare del giallo a Zielinski e quello ad Anguissa per un fallo inesistente, senza dimenticare un fallo pregresso su Kvara non sanzionato dall’ arbitro rumeno. E’ stato un arbitraggio che ha condizionato la gara di andata, ma la ‘longa manus’ condizionerà parzialmente anche il ritorno. Dal punto di vista dell’interpretazione tattica e tecnica, il Napoli ha mostrato di essere superiore. Ha avuto solo un piccolo sbandamento dopo il gol subito, ma frutto di alcuni errori di gestione da parte di Mario Rui che non ferma l’avversario, ma anche di Rrahmani che esce in maniera errata lasciando l’avversario libero di calciare. 

Al Napoli è mancato solo il gol e va sottolineata la grande prestazione del portiere  Maignan che nel finale ha evitato il pareggio. Per la sfida di ritorno mi aspetto una gara equilibrata per evitare le ripartenze del Milan, ma con la stessa forza fisica e mentale che gli azzurri hanno messo in campo nella sfida di andata. La presenza di Osimhen aiuterà moltissimo. Ci sarà un Raspadori che nelle gambe avrà un minutaggio maggiore e potrebbe dare una mano qualora dovesse servire. Credo che la percentuale di qualificazioni sia per entrambe al 50%. Mi aspetto una grande spinta dei tifosi, visto che si va verso una normalizzazione per quanto concerne la questione stadio. Già nella sfida di domani contro il Verona torneranno bandiere e tamburi”.

Italia, quali potrebbero essere le scelte di Spalletti nella gara di campionato contro il Verona? 

“Potrebbe esserci spazio per Gollini al posto di Meret. Immagino uno tra Ostigard e Juan Jesus per sostituire Rrahmani. Mi aspetto anche Oliveira a sinistra. A centrocampo dovrebbe giocare Gaetano al posto di Lobotka. In attacco Elmas al posto di Kvara e Raspadori al centro dell’attacco. In teoria, queste dovrebbero essere le scelte di Spalletti”.

Nutri qualche leggera preoccupazione per questo massiccio turnover? 

“La gara fondamentale è quella di martedì contro il Milan. Visto il poco tempo a disposizione è inevitabile far riposare qualcuno. Anche il Milan dovrebbe fare un turnover di ben 10 giocatori nella difficile gara contro il Bologna. Questo è quanto proviene da Milano. Per il Milan la gara di Bologna ha una posta in palio altissima in quanto i rossoneri non hanno alcuna certezza di entrare in Champions. I calciatori che Spalletti schiererà contro il Verona hanno tutte le qualità e le motivazioni per portare a casa un risultato positivo”.

Commenti
Exit mobile version