COPERTINALE PAGELLERUBRICHE

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Ancora una brutta prestazione, ma il Lecce regala i tre punti

Meret 6.5 – Ottimo intervento su Maleh, incolpevole sul gol di Di Francesco.

Di Lorenzo 7 – Gol prezioso in un momento delicato per la squadra, ma offre pure un prezioso contributo nelle chiusure difensive. Offensivamente è quello che si propone meglio tra tutti gli azzurri.

Rrahmani 5.5 – Le sue chiusure non sono sempre risolutive ed il reparto arretrato, soprattutto dalle sue parti, balla troppo considerando il valore dell’avversario.

Kim 6 – Nelle prime fasi di gara sembra aver ritrovato l’affidabilità perduta contro il Milan, ma nel corso del match anche lui si fa meno dominante in difesa.

Mario Rui 6 – Cerca di ritrovare la qualità nelle giocate in fase di rifinitura, portando un sufficiente apporto alla manovra nella prima fase di gara che scema, tuttavia, nel corso del match.
(Olivera s.v.)

Anguissa 5.5 – Poco sincronizzato con i compagni di reparto, le sue giocate sembrano spesso fini a se stesse, e non riesce a portare alcun reale contributo alle due fasi di gioco. La sua è una fase di appannamento che dura da un bel po’.

Lobotka 5.5 – Si abbassa spesso tra i difensori per cercare di imbastire una buona regia, ma il suo finisce per diventare un mero apporto ad un possesso palla sterile e privo di sbocchi.

Elmas 5.5 – Si abbassa spesso a coadiuvare Lobotka in fase di impostazione, finendo per tenere troppo palla nel vano tentativo di dare la scossa ad una manovra lenta e prevedibile.

Lozano 5.5 – Un paio di iniziative, in cui si accentra per tentare la conclusione di sinistro, racchiudono tutta la sua gara, fatta di corse a vuoto e mal celato nervosismo.
(Ndombele 5 – L’ammonizione, un paio di falcate da navigato panterone, ma poco altro.)

Raspadori 5 – Sbaglia la misura di praticamente tutte le palle che tocca, facendo rimpiangere amaramente Osimhen e facendo sperare che il suo appannamento sia giustificato da forma fisica precaria.)
(Simeone s.v. – Ad acuire la gravità di una improvvisa ed insospettabile crisi offensiva, si mette pure il suo infortunio.)

Kvaratskhelia 5 – Mai in gara, mai pericoloso, forse già con la testa alla Champions.
(Zerbin s.v.)

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui