Pedro Pablo Pasculli è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
“Retegui? Ci sono molte squadre italiane interessate a lui, ma è di proprietà del Boca Junior pertanto sarà difficile portarlo via. Il giocatore ha potenza fisica, in questa settimana ha fatto il suo dovere, è un ragazzo che non sa nemmeno la lingua ma ha già fatto due gol con la Nazionale in altrettante partite.
Mancini lo paragona al primo Batistuta? Beh, lui è stato un grande cannoniere, non lo voglio accostare a lui che è stato un attaccante grandioso, mi auguro che Retegui possa fare come Bati ma deve ancora imparare tanto, la somiglianza un po’ c’è, lotta, attacca lo spazio libero, ha senso del gol. Insomma, è un buonissimo giocatore che può ancora migliorare moltissimo.
Napoli-Milan? La gara del 2 aprile non influenzerà minimamente il confronto in Champions, Spalletti e Pioli penseranno solo al campionato: il Napoli si sta giocando lo scudetto, i rossoneri l’accesso alla prossima Champions League. La strada per la finale? I sorteggi sono stati sicuramente positivi, è vero che ai quarti di finale il livello è in ogni caso altissimo, per arrivare alla fine bisogna battere le migliori, non va sottovalutato nessuno”.