Dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13 sulle frequenze di Radio Crc Targato Italia, va in onda “Arena Maradona”, programma radiofonico sportivo condotto da Gianluca Miranda e Diego Maradona Junior. Nella puntata odierna sono intervenuti il giornalista Riccardo Cucchi, l’ex calciatore Rolando Bianchi e la direttrice di 100x100Napoli Italia Mele.
RICCARDO CUCCHI: “L’Italia parte favorita, ma attenzione alla Svizzera. Spalletti? Il suo temperamento è perfetto per la piazza azzurra”
“L’Italia parte favorita, la qualità è superiore. L’Italia dovrà essere protagonista della partita facendo valere la propria superiorità tecnica. Non bisogna pensare alla Turchia, ogni partita ha la sua storia. La Svizzera è stata molto criticata dopo il pareggio con il Galles e vorrà riscattarsi.
Insigne? Giocatore molto maturato, fondamentale per il Napoli e per la Nazionale Italiana.
Toloi o Di Lorenzo? Mancini avrò fatto le sue verifiche, sceglierà chi è il più pronto. Di Lorenzo è giovane ed avrà tante occasioni.
Spalletti? Il suo temperamento è perfetto per una piazza come Napoli e per il confronto con un presidente così vulcanico come De Laurentiis”.
ROLANDO BIANCHI: “Mi piace la mentalità dell’Italia, Mancini è un valore aggiunto. Insigne? Ha Napoli nel cuore, la società deve fare di tutto per trattenerlo”
“Italia Turchia è stata una partita difficile nel primo tempo. Mi è piaciuta molto la mentalità nel ricercare il gioco e la pazienza per cercare di fare gol. La Turchia mi ha deluso, non mi aspettavo una squadra così. La Nazionale sta facendo bene grazie a Mancini che è un valore aggiunto e ci dà anche un certo stile. Forse c’è qualche Nazionale che è più preparata della nostra. Obiettivi? Non dobbiamo porceli, bisogna dare il massimo poi si vedrà.
Serie A? Sarà bella con tante sfide, ma dovremo vedere nel mercato cosa succederà.
Insigne? Ha nel cuore Napoli, la società azzurra deve fare di tutto per tenerlo. Al giorno d’oggi non ci sono bandiere”.
ITALIA MELE: “Napoli-Verona? Gli allenatori non vanno in campo. Mercato? Il Psg monitora due giocatori azzurri”
“Gli allenatori incidono, ma non vanno in campo. Gattuso ha dato il massimo, contro il Verona il Napoli ha pagato il momento.
Mercato in uscita del Napoli? Le mie fonti mi dicono che Fabian quasi sicuramente andrà via. C’è interesse da parte del Psg che, oltre al centrocampista spagnolo, monitora anche Koulibaly che non è incedibile perché prende uno stipendio di 7 milioni di euro e il Napoli deve abbassare il tetto ingaggi.
De Laurentiis? Ha toccato diversi punti. Sulla Superlega ha avuto una visione lucida e moderata”.