LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Napoli-Inter, Mario Rui e Manolas si riscattano. Delude Osimhen
MERET 6: sul gol non può nulla. Nel primo tempo compie un mezzo prodigio con un’uscita bassa che salva il risultato.
DI LORENZO 6: difende bene e spinge con puntualità. Gli perdoniamo qualche errore di misura negli appoggi.
MANOLAS 6,5: praticamente perfetto, chiusure provvidenziali e marcatura impeccabile soprattutto su Lautaro.
KOULIBALY 6: Lukaku è un brutto cliente, infatti KK va un po’ in difficoltà. Con mestiere e la forza di cui è dotato riesce a limitarlo.
MARIO RUI 6,5: oggi bene, sia in fase di non possesso che di spinta.
FABIAN RUIZ 6,5: primo tempo da dominatore assoluto. Poi, nel secondo tempo l’atteggiamento rinunciatario della propria squadra lo costringe ad un match più difensivo e pian piano evapora dal match.
DEMME 6,5: solita sagacia e gara attenta in fase di filtro. Se avesse anche la qualità nelle verticalizzazioni sarebbe un top…
POLITANO 6,5: il più pericoloso del Napoli. Propositivo ma anche sfortunato quando il suo destro incoccia il legno. Che peccato.
ZIELINSKI 6: più attaccante che centrocampista. Sufficienza di stima, perché può, anzi deve fare di più.
INSIGNE 6,5: dai suoi piedi nascono le idee offensive più interessanti della squadra azzurra. Meglio nel primo tempo, ma questo vale per tutti i suoi compagni. A pochi minuti dal termine della gara sbaglia un controllo che avrebbe potuto essere decisivo a pochi passi da Handanovic.
OSIMHEN 5: gara complicata per lui stretto nella morsa dei tre mastini dell’Inter. Mostra evidenti limiti tecnici sui quali dovrebbero lavorare maggiormente il ragazzo, ma soprattutto l’allenatore…
MERTENS S.V. troppo nervoso, si fa notare si per un bel assist a Politano, ma soprattutto per un’ammonizione evitabilissima.
ELMAS S.V. chi lo ha visto?
BABAYOKO S.V.
HUSAJ S.V.