LE INTERVISTE – Genoa, Pandev: “Ballardini sempre onesto con noi, ci ha portato tranquillità”
Decisivo oggi contro il Napoli, l’attaccante del Genoa Goran Pandev commenta così a Sky Sport il successo ottenuto oggi dai rossoblu: “Credo che mi manchino altri 2-3 gol per arrivare a 100, spero di arrivarci ma è ancora lunga. Se mi sento sempre più giovane? No, ho fatto fatica a recuperare dall’infortunio subito contro lo Spezia, ma va bene. Oggi abbiamo fatto una grande partita, con l’arrivo del mister le cose sono cambiate, siamo più sereni, stiamo facendo un grande lavoro e si vede. La strada è ancora lunga, ma è quella giusta. Il futuro? Il mio obiettivo è quello di salvare il Genoa al più presto, sappiamo che gli ultimi anni sono stato difficili. Poi ho realizzato il sogno con la mia Nazionale, il resto si vedrà. Aiuto i ragazzi, spero di fare un buon Europeo, poi il resto si vedrà”.
Cosa ha cambiato Ballardini?
“Sicuramente il rapporto con i giocatori è importante, il mister ci para ogni giorno anche singolarmente. Stiamo facendo un grande lavoro, dobbiamo salvarci e quindi dobbiamo fare tanta fatica, i risultati sicuramente ti cambiano la testa. Il mister ci ha portato tanta tranquillità, abbiamo avuto tanta fortuna in qualche partita, ma lui è stato sempre onesto. Poi la squadra ha tanti bravi giocatori che hanno qualità e che dovevano riprendere fiducia. Lui ha lavorato molto sulla testa. Mancano ancora tante partite, però”.
Hai parlato con Elmas dell’impresa della Macedonia?
“Sicuramente sì, è un grande giocatore e un bravo ragazzo, lo conosco da bambino e in Nazionale sta facendo la differenza. È importante anche per il Napoli e sicuramente arriverà lontano”. TMW