Meret 6: ordinaria amministrazione per lui, non subisce nemmeno un tiro in porta.
Di Lorenzo 6: non commette errori, ed è già tanto in questo periodo di scarsa vena per lui. Bravo in alcuni interventi difensivi anche di testa.
Manolas 7: partita sontuosa per l’ex romanista, annulla letteralmente Dzeko.
Koulibaly 6,5: gara solida e concentrata, dalle sue parti non si passa.
Mario Rui 6: alterna belle iniziative a strafalcioni evitabili. In uno spettacolare colpo di tacco in uscita ci ha ricordato il dottor Socrates…
Fabian Ruiz 6,5: da mezz’ala dà il meglio di sé, un sinistro chirurgico il suo che ammazza la partita.
Demme 7: vertice basso veloce, solido, sagace. Prova preziosissima quella del Diego ex Lipsia.
(83′ Lobotka s.v.)
Zielinski 7: grandi strappi soprattutto nel primo tempo, verticalizza o conclude, quando gioca così, il talento polacco sa fare la differenza.
Lozano 6: mezzo voto in meno per il mancato passaggio a Zielinski che avrebbe potuto chiudere molto prima il match. Intraprendente e veloce, deve ritrovare concretezza.
(67’Politano 7: nella giornata in cui si rende onore al Re, il suo è un gol di maradoniana memoria. In questo momento è il calciatore del Napoli più in forma).
(78’Elmas 6: galoppa su e giù per il campo, grande energia per il macedone al servizio di Gattuso. Che botta, respinta da Mirante, che consente a Mertens di ribadire in gol).
(83’Petagna s.v.)
Mertens 6: non si era visto tanto fino al momento del gol da opportunista scafato. Deve ritrovare però la migliore condizione per tornare il vero Ciro…
Insigne 7: pennella un’opera d’arte su calcio di punizione. Gara di qualità e di grande quantità quando ripiega. Nel 433 si esalta.