A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista
“Ancelotti cerca di sfruttare al 100% la rosa, fa quello che veniva rimproverato a Sarri. Il 4-3-3 credo sia la disposizione migliore per questi calciatori, Ancelotti invece crede nel 4-4-2 e a parte la partita sfortunata di ieri, non ha fatto male. Mi preoccupa piuttosto, la situazione legata ad Insigne. E’ il capitano del Napoli, è napoletano ed ha una responsabilità superiore a tutti gli altri. Se si tratta di scelta tecnica, Insigne deve accettarlo, se invece è successo qualcosa di più, non possiamo saperlo. La tribuna è una scelta pesante e per questo pensiamo ci sia qualcosa in più che va chiarito tra giocatore, gruppo, società e allenatore”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Eugenio Albarella, preparatore atletico
“L’ambiente cupo che pesa sul Napoli mi preoccupa non poco. Non sono sicuro che la squadra azzurra riesca a sopportare tutto questo: ho l’impressione che il Napoli stia soffrendo la posizione in cui si è messa ossia di non poter più sbagliare.
Milik sta venendo fuori da un periodo in cui si è allenato poco. Ha dovuto gestire un problema per circa un mese nella fase tecnica delle preparazione e si è ritrovato ad esser titolare mancando di questa base. Quando si gioca nel Napoli, devi sopportare lo stress.
Il Napoli non è sulle gambe, ha poco equilibrio e non trovando le giuste distanze, può sembrare una squadra non nella condizione giusta, ma se si guardano i numeri il Napoli è un buon indice di performance”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianluca Monti, giornalista
“Da quando Ancelotti è sulla panchina del Napoli, Insigne star attraversando varie fasi. Ha chiesto di tornare a giocare sulla sinistra, ma nel 4-4-2 gli viene chiesto un lavoro diverso. E’ vero che questa estate sembrava esser tornato il sereno, ma poi quando iniziano le scelte cambia tutto.
Mi intriga capire come si può risolvere la questione Lozano perché di Insigne e Milik conosciamo già tutto.
Sono poche le squadre che hanno un’identità precisa e se pensavamo che il Napoli fosse più avanti all’Inter ci sbagliavamo”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Mimmo Malfitano, giornalista
“Caso Insigne? La tribuna ha un suo peso perché Insigne è stato escluso per scarso rendimento e mi sembra già questa una valutazione tosta fatta dall’allenatore. Non ha parlato in questi termini Ancelotti, ma quando parla di test non attendibili vuol dir che il giocatore non è in condizione e non è quindi soddisfatto del suo rendimento. Mettere Insigne in tribuna fa notizia, desta perplessità ed apre a tanti interrogativi. Questo Napoli è in confusione non solo per il caso Insigne, ieri ho notato Allan, Fabian e Lozano in difficoltà.
Il rapporto tra Ancelotti e Insigne non è mai stato idilliaco, ho l’impressione che il tecnico non abbia considerazione delle qualità del calciatore”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, allenatore
“Insigne serve al Napoli, vuole bene al Napoli, è il capitano e Napoli gli vuole bene. Non sappiamo cosa sia successo tra Ancelotti e Insigne, di certo c’è stato un contrasto, altrimenti non lo avrebbe mandato in tribuna.
Sto dicendo da tempo che Lozano non è una prima punta, ma un esterno, ma questo non significa criticarlo.
Il Genk è pericoloso perché ha la fisionomia dello Shakhtar. Non ha la stessa qualità, ma ha messo in difficoltà il Napoli. Detto questo, il pari va analizzato: quando Mario Rui è uscito, quella fascia ha perso un po’”.